07/02/09

Pancozzi





La parodia erotica di Fantozzi.
Con la signora Vulvani al posto della Silvani.

8 commenti:

  1. questa mi mancava! fantastico a dir poco!

    RispondiElimina
  2. mio dio... questo è il sacro graal dei pornetti italiani...

    RispondiElimina
  3. Eeeh, col tempo tutto prende un'altra consistenza... ma io che li ho disegnati posso dire che non era granché. Un'idea di ripiego (dopo che Villaggio aveva chiesto troppi soldi per fare il vero Fantozzi a fumetti), virata in salsa sexy-porno con testi non esaltanti e disegni decisamente bruttacchioli (bisogna ammetterlo). Giustamente, il pubblico ne ha decretato la chiusura dopo pochissimi numeri!
    Io ci ero comunque affezionato e ho resuscitato il personaggio in un numero delle mie "Sexy Operette", quando ero passato a farne anche i testi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu eri uno dei disegnatori di questa roba... ? Fico, si, devo ammettere che a vederlo i disegni non sono un gran chè (paiono quelli della settimana enigmistica XD), però la rima locandina con Paolo Villaggio a tinte gitoco-dark all'italiana mi ha proprio ucciso, sembrà tutta un altra roba... che copertine fuorvianti che gliu mettevate XD

      Elimina
  4. Questo è uno dei post più visti della storia del blog, penso che se pubblicassero le parodie sexy dei personaggi di adesso in edicola venderebbero un botto. Chessò editi da Fabrizio Corona!
    Fantozzi a fumetti è uscito nel corriere dei piccoli degl ultimi anni 80 e mi è parso peggio della parodia, se lo trovo nel casotto che ho in soffitta lo recensisco. Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  5. ...ed era pure disegnato da Marcello Toninelli! Stracult su stracult, insomma, non solo per il contenuto e il prodotto in sè ma anche per l'effetto "peccato di gioventù" tipo i film western di Elio Petri.

    qui trovi un altro interessante pezzo di storia dei pornetti:

    http://diegozilla.blogspot.com/2008/01/godiman-1.html

    RispondiElimina