09/02/09

Superman contro Popeye



Altro che Hulk contro la Cosa!
Captain Strong è la versione D.C. Comics del marinaio più forte del mondo.
Piu' che una citazione del Segariano lupo di mare.
La ragazza del capitano si chiama Olivia Strong, il suo miglior amico si chiama J.Wellington Jones (yes uno dei ragazzi Jones) e combatte La Old Lady of the sea (qualcuno ha nominato la strega del mare?).
Capitan Strong è un ricco esploratore. Ogni volta che c'è qualche difficoltà, il buon capitano consuma sauncha ... uno alga aliena che dona una super forza che lo rende capace di competere con Superman!!!!

Ma attenzione!
Se Strong fa indigestione di sauncha, può perdere il controllo!
Captain Strong fa la sue apparizioni su Action Comics 421 e 566.
La seconda apparizione è una rilettura "realistica" dell'avventurosa ricerca di Popdeck Pappy (Braccio di Legno) gia narrata dal sommo E.C. Segar.



8 commenti:

  1. Questa è una chicca formidabile!
    Braccio di Ferro, assieme a Mister No, è il mio personaggio a fumetti preferito (tra l'altro c'è una storia in cui Mister No passa vicino a un camion con disegnato Braccio di Ferro sulla fiancata del rimorchio), e questi "omaggi" anche nel mondo dei supereroi mi esaltano parecchio!

    RispondiElimina
  2. Fantastico!!!
    Popeye gliele suona proprio a tutti! :-D

    RispondiElimina
  3. E Superman, tanto per cambiare, le prende sode XD

    RispondiElimina
  4. Save a tutti son un fan dell'Universo DC pre crisis : Captain Strong vi è apparso per ben cinque volte qui trovate la sua imprescindibile cronologia:
    http://www.dcuguide.com/chronology.php?name=captainstrong
    In Italia è stato pubblicato con il nome di Capitan Forza su Superman Cenisio 83 con una storia tratta da Superman (edizione USA 361) ignoro se le altre storie siano state pubblicate !
    Dimenticabo complimenti per il blog è fantastico !

    RispondiElimina