03/09/11

Mini Libro Mondadori n. 33 Avventura nell'Isola 1965 lire 50****

Ho acquistato un bel pò di numeri di questi minuscoli libretti per bambini editi dalla Mondadori (più altri che erano in omaggio ai formaggini Mio ecc...) e me ne sono innamorato.
Questa è un avventura disneyana con Pippo, Paperino e Topolino.
I testi sono di Aldo Chiaruttini ed i disegni dello studio Bramante .
Onofrio Bramante , che in alcune storie Disney si firmava Brahms era il disegnatore anche di Top Mix, degli albi di Tacocò, Lupettino ed altri fumetti che prima o poi recensirò.
I Mini Libri sono abbastanza ricercati con dei numeri anche rari.
La serie completa dovrebbe essere di 94 numeri e su Ebay , ad esempio, è difficile trovane un numero perfetto a meno di 7€.
Buona Lettura.







9 commenti:

  1. Grazie della condivisione! Preferisco sinceramente le storie a fumetti a questi racconti con disegni.

    E già che si è nominato Top Mix, attendo un articolo dedicato allo sceriffo del Rat West, pressoché ignorato da Internet! Su Ebay si trova come "Topomix" (sic!). E dire che secondo me era un fumetto ben migliore del più blasonato Tiramolla, della stessa casa editrice.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Gas75, Top Mix è stato ingiustamente ignorato. Lontano dal genere di storie scontate e prevedibili è un fumetto originale e ben fatto. Ne conservo tre numeri e, anche se vorrei incrementare la raccolta, non se ne trovano facilmente in giro.

    RispondiElimina
  3. Io ho avuto la fortuna di avere alcune storie credo importanti di Top Mix, tipo quella dell'arrivo in città di una zia "tirapugni" di Mix e di suo cugino Topazio, e una thriller in tre parti (sullo stesso albo).

    RispondiElimina
  4. 94 numeri!!! Mi dai un dolore: speravo fossero molti di meno... ho appena deciso di smettere di cercarli/collezionarli!
    Ma tu continua a recensirli, mi raccomando! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche parecchi numeri delle mini storie della Mio con personaggi di Hanna e Barbera. Non siamo in molti ad apprezzare, quindi trovare un compagno di minilibretti fa sempre piacere :-)

      Elimina
    2. Salve,
      scusatemi qualora apparissi inopportuno. Io ne posseggo un bel po' e vorrei venderli. Vi dico in linea generale di cosa si tratta, così, se siete interessati, me ne chiedete specificatamente i titoli e i numeri:
      - 18 minilibri Mondadori di Walt Disney;
      - 2 minilibri Mondadori di Hanna Barbera;
      - 10 minilibri Mondadori di altri autori vari;
      - 6 ministorie (uscivano con i formaggini Mio sempre in quegli anni) di Hanna Barbera;
      - 9 minilibri AMZ di autori vari.
      Specialmente se li acquisate in blocco, vi garantisco un ottimo prezzo.
      Potete contattarmi via email, all'indirizzo claudio_89_pa@msn.com. Eventualmente la compravendita si svolgerebbe via Comprovendolibri o via Ebay, a garanzia della mia onestà (l'arma del feedback è a vostra tutela).
      Scusate ancora l'intromissione, ma forse nessuno più di voi può esserne interessato. Qualora risultassi indesiderato, l'autore non esiti a rimuovere il mio commento.
      Grazie,

      Claudio

      Grazie.

      Elimina
    3. Sei stato così gentile nello "spammare" una vendita che non riesco proprio a dirti di no. Tieni qui l'annuncio quando vuoi. :-)

      Elimina