27/01/13

Geppo: La gradita risposta di Pierluigi Sangalli

Cari amici appassionati dei fumetti,
Sono molto dispiaciuto del bailamme che si è sviluppato su questo blog
in seguito alla decisione del signor Giordano di cancellare tutto il
materiale di Geppo.
Tiziano Radice, l'editore che sta riproponendo le mie storie del
personaggio in e.Book su Amazon, mi ha spiegato che non c'era alcun
motivo di un gesto simile, compiuto senza aver ben capito le  sue
intenzioni e suggerito soltanto da ingiustificate paure.
Il sito che mostra storie di Geppo realizzate da me, da Dossi o da
altri disegnatori, non può che incontrare il mio consenso, ci
mancherebbe! Ho perciò pregato l'editore di rassicurare il signor
Giordano che non corre alcun rischio e di riprendere pure a mostrare
Geppo sul suo sito a beneficio di tutti i suoi appassionati fan.
Pier Luigi Sangalli

6 commenti:

  1. sangalli caro produci delle nuove storie e pubblicale su questo sito...geppo deve diventare + famoso di topolino.....

    RispondiElimina
  2. Se in questi giorni non ho esternato come avrei voluto, tutto il mio disappunto per i recenti avvenimenti, era proprio perché pensavo (e speravo) che ci fossero stati dei malintesi che si sarebbero appianati con una spiegazione e magari delle scuse da chi di dovere. Ora che le spiegazioni e i chiarimenti arrivano proprio dalla bocca del grande Pierluigi Sangalli, mi sento davvero meglio!
    La rapidità con cui le informazioni circolano in rete fa sì che spesso si possano compiere azioni troppo repentine e avventate che causano incomprensioni e problemi che, invece, con un po' di calma e pazienza possono essere risolti con soddisfazione di tutti.
    Spero davvero che tu, Salvatore, revocherai ora la tua autocensura in maniera che tutti possiamo continuare a leggere le belle cose che scrivi nel tuo blog!
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico , alla fin fine sono un semplice lettore e non e' mio interesse entrare in storie che sono piu' grandi di me. Non parteggio per nessuno, apprezzo il lavoro fatto da tutti gli autori bianconi e spero che tutto si risolva a taralucci e vino tra Pierluigi e Sandro .

      Elimina
    2. Io mi riferivo solo a ciò che scriverai tu nel blog e a ciò che è successo qui. Le questioni per i diritti del personaggio non sono nostra competenza e naturalmente non possiamo metterci becco; anch'io mi auguro che tutto finisca per il meglio per tutti. :-)

      Elimina
  3. Dopo aver letto con preoccupazione della tua precipitosa autocensura in merito alle storie di Geppo, non posso che essere felice nel leggere la lettera di Pierluigi Sangalli.
    Questo, come è stato giustamente ripetuto, è un blog a scopo divulgativo, culturale e senza fini lucrativi quindi è corretto procedere come già era stato fatto prima.
    Ovviamente spero anche che gli autori dei nostri personaggi preferiti si accordino tra loro nel modo migliore.

    RispondiElimina