18/01/13

Svelato l'arcano bracciodiferrico , L'autore di queste storie è Roberto Viesi !

Copio e incollo la  Gmail  del gentilissimo autore Bianconi, ho subito corretto i post delle storie accreditate erroneamente  a Maurizio Amendola.


Gentile Roberto Viesi, curo il Blog http://retronika.blogspot.it/ abbastanza visitato , incentrato sul fumetto vintage,  dove perlopiù si parla dei fumetti bianconi metro, visto che sono quelli che più gradisce ed ha nostalgia il pubblico degli appassionati. Ho recensito questa storia : http://retronika.blogspot.it/2011/10/le-cattive-compagnie.html  e su facebook discutendo con altri bianconiani (compreso il grande Sandro Dossi) si è pensato di attribuire la storia al disneyano Maurizio Amendola ma vedendo le tavole di Popeye che Lei ha postato sul sito lo stile mi sembra identico al Suo.
Potrebbe essere così gentile da colmare questa nostra curiosità?
Cordiali saluti.

risposta di :


roberto viesi



Sì, quella storia l'ho scritta e disegnata io. Ho prodotto B. di F. solo dal '77 all'80. In buona parte delle mie storie, tranne le prime, ho inserito una piccola V. in prima pagina.
Sono stati 3 anni divertenti, poi, purtroppo, l'editore ha cominciato a sentire aria di crisi ed ha assottigliato lo staff dei collaboratori partendo dagli ultimi arrivati, tra i quali io.
A risentirci



2 commenti:

  1. Giusto chiarimento.

    Allora sorge una domanda: Amendola non ha mai disegnato per Braccio di Ferro?

    RispondiElimina