27/03/13

I film del Popeye Filippino del 1973.."Si Popeye, atbp"

Non chiedetemi di più perchè ci sono pochissime notizie anche in rete:

Qui c'è il link dell'IMDB

http://www.imdb.com/title/tt0478731/


Da quel che sono riuscito a capire si tratta di una trilogia comica in cui incontriamo anche Dracula e Dyango (non Django)

I film sono intepretati dal "famosissimo" ARIEL URETA

Questo qui  e nei film di Popeye i baffi li ha tenuti. Ha interpretato anche Superman Zum Zum



Mettiamo qualche fotina:




L'Olivia di Aurora Pijuan è talmente carina che sembra una cosplayer da deviantart 

maggiori notizie qui:

http://pelikulaatbp.blogspot.it/2009/02/si-popeye-atbp-1973.html

10 commenti:

  1. Scusate, ma questi film non sono reperibili??!! Marco Pugacioff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari! Gli Zagor Turchi su youtube li trovi (forse qualcuno pure con i sub ita)

      Elimina
  2. Cioè... Fanno lo Zagor turco, L'uomo ragno asiatico, usano immagini di Sangalli e Sagendorf per i loghi dei videogiochi senza preoccuparsi dei diritti d'autore... e noi siamo con le mani legate da qualsivoglia iniziativa di realizzare/finanziare/proporre un ritorno dei vecchi fumetti in edicola, ANCHE SENZA SCOPO DI LUCRO?!

    Se questa è l'Italia, benvenga l'ostruzione a oltranza dei grillini! Ok che ci sono problemi più gravi del rivedere un fumetto in edicola, ma in un'epoca in cui si parla di globalizzazione (emerita caxxata, IMO, fintanto che il potere ce l'hanno banche e imprenditori privati...), LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE... PER TUTTI.

    RispondiElimina
  3. Ariel Ureta è una combo del mitico prof. Cotter e di un Beppe Grillo giovane e lo vedrei bene in una produzione turca di un film che riprenda plot e temi della Odissea Americana di Zagor ( Ariel sarebbe perfetto per il tizio tatuato che muore cercando di slavare Frisco Kid dagli scimmioni assassini ).
    Aurora Pijuan assomiglia al cantante dei Talk Talk, pop band anni ottanta di cui un critico nostrano ebbe a dire " non dicono niente, ma lo dicono bene " : esiste un complimento + bello ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico il Professor Cotter! Belli i tempi con John Travolta deficente de borgata del bronx!

      Elimina
    2. Appena 'ho visto ho pensato a una fusione Gabe Kotter - Ron Jeremy. Poi se ha fatto Superman Zum-zum..

      Elimina
  4. Da quanto ho chiesto in giro, i film del Popeye filippino si dovrebbero trovare colaggiù in VCD (di DVD neanche a parlarne!): i VCD originali sono adesso rari perchè stampati tra la fine degli anni '90 e i primi anni del nuovo millennio ed adesso i collezionisti stanno facendo incetta dellepoche copie originali rimaste nei negozi. La soluzione più semplice (come in Malesia, Indonesia, Thailandia, Cambogia) è ripiegare sugli scrausissimi cd video copiati nei numerosi mercatini di Manila: copertina fotocopiata dall'originale, CD di marche infami che magari si smagnetizzano alla seconda visione se già non lo sono all'origine e comunque copie fatte dai VCD originali o dai passaggi televisivi.
    Questi VCD copiati si trovano dappertutto, soprattutto nei grandi mercati neri che ci sono nelle capitali di ogni paese del sud est asiatico. Mi hanno detto dove andarli a cercare a Manila e mi hanno garantito che si trova una quantità mostruosa del cinema psicotronico filippino....soltanto io ho una want list di circa 700 titoli solo tra gli anni 50 e 70 di supereroi, Djanghi asiatici, Bracci di Ferro, Supermen, Batman & Robin, Darna la super eroina volante dei fumetti locali, 007, la saga del Mad Doctor of Blood island e centinaia e centinaia di altri incredibili ed improponibili avventure filmiche....e poi ancora Pinocchio (avevo anche il film indonesiano su Pinocchio, venduto ma ci dovrebbe essere ancora la scansione della copertina del VCD originale sul mio blog), i 7 nani (questi c'erano anche in Turchia e hanno fatto 4-5 film di successo, anche avventurosi: erano 7 nani veri i cui nomi turchi erano ridicolosissimi), Django...

    c'è un blog sul cinema filippino gestito da un americano che vive laggiù dove si parla molto di questi film..ora non mi ricordo come si chiama ma per chi si vuol addentrare negli assurdi meandri di quel cinema è la guida fondamentale.
    C'è da dire che le Filippine, più della Turchia e del Messico ha avuto una produzione di film fantastici assolutamente straripante. In una trentina d'anni son stati girati ben oltre 2000 film di carattere horror-fantasy-avventuroso-action.....

    Fortunatamente - come per il cinema indonesiano e contrariamente al cinema turco - la stragrande maggioranza di questi film è tutt'ora reperibile in VCD più o meno autentici. Ovvio che di DVD neanche l'ombra e la qualità anche dei VCD originali è quella che è: zero sottotitoli ma in compenso una marea di loghi, pubblicità, numeri di telefono che compaiono a bordo immagine ogni 2 minuti.....ma meglio qusto che niente!

    chissà magari un giorno ci vado veramente. Ero lì lì per andarci lo scorso maggio, ero in Malesia e non era molto distante alla fine ed invece poi son tornato in Italia...vabbè....

    se volete vedere invece un pò di copertine del cinema fantastico indonesiano o malese, andate sul mio blog:

    http://jnfernalworld.blogspot.it/2013/05/old-movies-from-indonesia-pt-3-fantasy.html

    (qui potete vedere anche il Pinocchio indonesiano!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Francesco, visto il tenore dei tuoi commenti è un vero onore averti qui. Linko subito il tuo blog tra i miei preferiti perchè abbiamo gli stessi gusti cinematografici

      Elimina