22/05/13

La colonna sonora di Gordon Link - Tutti i Brani ed i Video****

 



Del buon Gordon ho scritto qui e qui

Nello speciale "Gordon Link Serie Hit n.1 del 12 luglio 1992"  l'Editoriale  Dardo decise di allegare uno dei gadget più fighi mai pensato per un albo a fumetti: la colonna sonora.
La selezione per questa compilation di schiaffazzi  hard rock è stata effettuata dallo stesso Gianfranco Manfredi , la scelta dei brani non è  banale e comprende alcuni dei gruppi preferiti  dagli appassionati del genere.
Io sono già alla ricerca degli MP3 da caricare sul lettore e rifare un giro ne "La Villa dei Suicidi"... ho ancora la cassettina originale ma ormai  il Walkman Sony che mi ha accompagnato per anni fa troppo "effetto Flinstones".
Vabbè essere retronici ma a tutto c'è un limite.

Ecco la tracklist con i video che ho trovato su Youtube, buon ascolto:



Lato A
1 Gipsy Road dei Cinderella
2 Hungry for Heaven di Ronnie James Dio 

3 Devil's Plaything di Danzig 
4 Season in the Abyss degli Slayer
5 Money degli Stage Dolls

Lato B

1 Sex Action degli L.A. Guns
2 All We Are di Doro & Warlock
3 Devil's Toy degli The Almighty 

4 Disciples of Hell di Yngwie Malmsteen 
5 Rebel Ready dei Victory
 




6 commenti:

  1. Questo mi manca, non sapevo nemmeno che esistesse... poco male, visti i miei gusti musicali, però è sempre un pezzo da collezione.
    Io in compenso conservo ancora lo Speciale Lettori, un fascicoletto allegato che suscitò commenti sull'osservatorio sul fumetto popolare di Comic Art del tipo "se Gordon Link ha fatto uscire una cosa del genere dopo nemmeno un anno quanti albetti dello stesso tipo dovrebbe fare Bonelli?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dardo era professionale, il prodotto era curato, Gordon Link era di Manfredi, mica bruscolini...era na stronzata di fumetto però pregni d'idee. Mi piacerebbe un Gordon Link versione 2013

      Elimina
  2. Feregna!
    Questi erano regaloni. Oggi un cd o un dvd te lo fanno pagare una barca di soldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto ancora la colonna sonora di Dylan Dog. I cd di tex e zagor sono gia usciti , ovvio venduti a parte rispetto al fumetto.

      Elimina
  3. Ce l'ho!!!!! Me la regalò un tizio (a un campo scuola di tennis a Serramazzoni!) che leggeva il fumetto... ma non sapeva che farsene di questo gadget!!
    Ascoltata e riascoltata a palla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo colpo. Io come dicevo prima sto facendo il cd con cover personalizzata.

      Elimina