25/10/13

Antonio Rubino: L'ARCO DEI SETTE COLORI, Casa editrice CARTOCCINO, 1928 *****







E' o non è un piccolo capolavoro di art decò questo volumetto infantile del 1928 del grandissimo Antonio Rubino?
In rete  sta andando via ad un prezzo esorbitante, troppo per le mie saccocce, costa come un centinaio di Topolino dopo il numero 2500.
Credo che anche il testo possa essere stato opera del "gioiello" visto che Antonio Augusto era anche un notevole scrittore per ragazzi.
Godetevelo virtualmente.

10 commenti:

  1. per la cronoca...è stato venduto poco fa su ebay..l'asta si è conclusa a euro 172.....

    RispondiElimina
  2. Rimango sempre a bocca aperta quando vedo questi post :)
    E' un'autentica reliquia!

    RispondiElimina
  3. ci sbavo per Rubino, il miglior artista art deco italiano. E l'asta non si e' neanche conclusa a tanto: per accattarsi la prima edizione di "Versi e disegni" mi sa che dovrete aggiungere uno zero...
    Certo che se qualcuno si decidesse a fare qualche ristampa ananstatica dell'opera omnia di Rubino, non sarebbe male, visti i prezzi proibitivi su cui vanno gli originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'albo era malridotto , se fosse stato in ottime condizioni penso avrebbero aggiunto un centone al totale. Io di Rubino ho molte storie su vecchissimi Corriere dei Piccoli. Ho una voglia matta di farli rilegare , si stanno riducendo a brandelli tenendoli sfusi, non è facile collezionare per bene il formato "giornale".

      Elimina
  4. non so se può interessarti ma hanno fatto la ristampa dei 6 volumi della collana "La Scuola dei giocattoli" Io li ho acquistati nuovi qui trovi le foto https://www.ilmondodichri.com/single-post/2017/04/18/KIDS-BOOKS-NUMERETTA-di-Antonio-Rubino-per-SCALPENDI-EDITORE

    RispondiElimina