11/11/13

Daredevil-4 febbraio 2003-Game Boy Advance (ed il gioco per Ps2 ed Xbox mai uscito)*




Questo tie-in è una delle più grandi delusioni videoludiche mai provate ed è anche l'unico videogame intitolato al diavolo orbo della Marvel.



In basso quei simpaticoni di Silent Bob e Jay

Il  rosso sulle console casalinghe e sui pc si è sempre dovuto accontentare di qualche cameo come  nel gioco di Punisher, in Marvel Nemesis e nella saga della Grande Alleanza.
Il gioco per Game Boy Advance è una cagata molle, Devil sembra Pinocchio ed Hell's Kitchen è più colorata dell'universo di Sugar Rush.
La cupezza dei comics è un ricordo lontano e dire che i giochi di Batman sulla stessa piattaforma, tipo il carinissimo Begins, riuscivano, nonostante i limiti della console portatile, ad offire una visione "adulta".
Calcio, salto, tira il bastoncino (bau-bau) ed il senso radar per trovare i potenziamenti, tutto qui.
Carina l'idea di poter sbloccare il costume giallo-rosso originale (colori fottuti in seguito da Silvio Stark per la sua armatura più famosa)

Break Dance

I comprimari e gli avversari  sono quelli del fumetto, Kirigi, Turk, Echo, qualche comparsata di Elektra e l'ovvio Kingpin come boss finale.


Elektra

Sconsigliato a tutti, fans e non.
La Encore stava sviluppando anche una versione pompata per Ps2 ed Xbox ma  forse perchè  le gesta di Matt Murdock non sono mai state apprezzate come quelle di vendicatori e ragni il progetto non è mai andato a buon fine (peccato che in giro non si trovi nemmeno una beta perchè dalle foto on line sembrava interessante).



Magari!

5 commenti:

  1. Proprio oggi mi chiedevo se ci fossero mai state recensioni a una stella, ed eccola qui.

    Di Daredevil so soltanto che è un supereroe non vedente... e proprio per questo mi suona strano un videogioco dove puoi impersonarlo... e vedere dove stanno i nemici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta c'era una vignetta bellissima in un vecchio albo marvel-star comics (non ricordo quale) che immaginava un What if? con Daredevil senza superpoteri. In pratica saltava di palazzo in palazzo con un pastore tedesco.

      Elimina