29/12/13

Gallery: I Masters Of The Universe di Earl Norem

Di Norem c'è un altra gallery (pulp) qui 







8 commenti:

  1. È la mia prima volta qui su Retronika per un commento, volevo innanzitutto farti i complimenti per lo splendido blog. Pieno di vere chicche e curiosità, piacevole da leggere e seguire. Stupende e maestose queste immagini dei Masters!

    RispondiElimina
  2. I Masters... ovvero il pianeta dei Freak, per certi versi ;-)
    Erano molto stimolanti queste figure di guerrieri/mostri, ma forse il cartone animato e soprattutto i fumetti su "Più", non hanno sfruttato bene il loro potenziale! Io ci avrei fatto una bella trilogia di film d'animazione/guerra/fantasy come si deve, con delle trame un po' più al limite, un po' più adulte... e magari facendo in modo che Adam e He-Man non avessero la stessa faccia, perché è sempre stato un insulto all'intelligenza degli altri personaggi!

    Le uniche storie che reputo abbastanza "toste" sono quelle che si trovavano nei primi libretti (oggi detti Minicomic) allegati alle confezioni dei personaggi, quelle con un disegno quasi a tutta pagina e la didascali sotto. Questo tra l'altro ce l'avevo anche se senza lo "strillo" in basso a destra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E stì cazzi, quelli erano bellissimi per forza, li avevo anche io perchè allegati alle action figures, sono disegnati da quel fine incisore che era Alfredo Alcala, grandissimo inchiostratore e disegnatore del Conan della Marvel. Anche le illustrazioni di Norem sono ufficiali ...queste che ho postato dovrebbero essere del 1985-1986

      Elimina
  3. LUI sarebbe perfetto nel ruolo di He-Man (john Mikl Thor, singer della band heavy metal Thor)

    http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/promo/crotchgrab.jpg

    RispondiElimina
  4. Bellissima gallery!
    Skeletor, Beast-Man, Ordak ecc.: i cattivi della serie erano i miei preferiti.

    RispondiElimina