04/12/13

Personaggi: da Tv Junior: Andy Tramp, vagabondo zozzone

Anvedi er vecchio...tocco di classe la tetta che cala sul fumetto della vignetta in basso

Leggevo Tv Junior n.22 del 1980 e questo fumetto scritto da Sergio Trinchero e disegnato da Arnaldo Orazi, tipo che ha lavorato per Disney e anche per Fix und Foxi, mi ha lasciato così :-O
Non che io sia un bigottone ma quel gran pezzo di Ubalda con la frusta non era un pò troppo audace per un giornalino che conteneva anche storie dell'Ape Maia?

Bof! fatto sta che il protagonista sembra il vecchiazzo avvinazzato tipico che si trova seduto sugli scalini di un Saloon di tutti i Western di Cinecittà.
La Cowgirl si chiama Goldie Drake (citazione nagaiana) ed il barbutone ci prova subito, come nei filmetti di Renzo Montagnani.
Sono schifati persino i due sgherri della figlia del dottor Kabuto (effettivamente la ragazza ha qualcosa che mi rimanda al frontale di  Afrodite A).
A seguire,per la gioia di Enzo Braschi, Trinchero prende per  i fondelli pure i nativi americani, capisco "Lupo Affamato" che può anche starci e odora di Comandante Mark e Gufi tristi, ma può un indiano chiamarsi "Cane Rognoso"? E gli altri della tribù? "Pezzo di M***a" e "Testa di M*****A"?

 Arrapaho

Il finale, come nei film di Nino D'Angelo del tempo che fù, vede la bonona fara coppia con il pezzente che cita un classicone sanremese del 1967: "Pietre"del trio Pieretti - Ricky Gianco - Antoine.
Ne voglio leggere ancora.



5 commenti:

  1. I testi sembrano abbastanza deliranti da essere interessanti, ma i disegni sono proprio brutti.
    Non male la tetta che pesa sul balloon sottostante, se solo fosse disegnata bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tv Junior in 3dd, e dire che Trinchero è stato uno dei primi saggisti del fumetto Italiano.
      Comunque si vede che era ERI e non Sanpaolo :-)

      Elimina
  2. Ma la colorazione l'ha fatta un bambino con i pennarelli? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per dire la stessa cosa!

      PS: Andy Tramp è un adorabile porcellone

      Elimina
  3. Già, sembra fatta proprio con i pennarelli Carioca!!! Ahahah. Il "prigioniero" poi (che somiglia molto a TEOMONDO SCROFALO!) nell'ultima vignetta della prima tavola ha i piedi staccati dal pavimento, pare quasi che la biondona lo stia sollevando da terra con una sola mano!!!

    RispondiElimina