03/04/14

Continua il misterello del fumetto di Marcello.

Filippo Tattini from China mi ha mandato un pò di screenshots zoomati prelevati dal DVD della "decima vittima" .  A me non pare che la situazione sia migliorata di molto ma se qualcuno ha ancora voglia di spremersi le meningi per scoprire che cosa leggesse il platinato Mastroianni si accomodi pure.



12 commenti:

  1. Forse si vedeva meglio nella immagine che avevi postato a suo tempo. Accidenti, la curiosità monta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo mi scriveva che un indizio potrebbe essere il "Record Boy" che si legge dietro la pagina in primo piano.

      Elimina
    2. Mhhh... io non ci leggo "Boy". E poi davo per scontato che fosse una pubblicità com'è normale che ce ne siano negli ambetti americani.

      Elimina
    3. Non è detto che sia per forza una pubblicità, nei vecchi albi americani della dc degli anni 50 e 60 ho trovato degli editoriali a tema record, i record nello sport, i record nel mondo animale e così via dicendo.

      Elimina
  2. Risposte
    1. ci vorrebbe uno forte con i comics super eroistici d'antan ma non so se ne passano da queste parti

      Elimina
    2. Io conosco uno che da anni si spende lo stipendio in fumetti di supereroi, ma ne ho persi i contatti.
      Di mio ho provato a raddrizzare la pagina a fumetti ma è troppo sfocata; a me quello sembra Edward Reiser dell'Agenzia Alfa, altro che comics americani...

      Elimina
  3. Puo' darsi che la scritta sia Record Play... Piu' di cosi' non sono ruscito a zoomare, altrimenti l'immagine viene sgranata. Purtroppo gli screenshots che si prendono con VLC vengono salvati di default a 72 dpi.. un po' pochino per avere una risoluzione ottimale

    RispondiElimina
  4. Secondo me quello è un numero di Superman, mi sembra di vedere l'azzurrone col mantello rosso.

    RispondiElimina
  5. Complimenti a chi è riuscito a fare queste fotografie. La copia del Dvd di questo film che ho visto era protetta, e non ero riuscito a trarne alcuna immagine. Segnalo alla persona che ha fatto le foto che ne potrebbe fare un'altra molto utile: poco dopo questi fotogrammi, Mastroianni mostra un biglietto in primo piano, mentre più sopra tiene aperto l'albo su un'ALTRA pagina. Sarebbe interessante vedere ingrandita anche quella.

    Nel film si vedono solo albi italiani (Mandrake, l'Uomo Mascherato...), ma continuo a pensare che questo sia un comic book originale americano.

    Non della Dc, perché all'epoca i loro comic book avevano un cospicuo margine vuoto in alto. Lo stile è della Marvel, e io tutti i fumetti di questa casa editrice nell'edizione Corno, ma questa pagina non la ricordo. Sembrerebbe una parodia dei supereroi.

    Sauro Pen

    RispondiElimina
  6. mando un'email con l'immagine in questione adesso a Salvatore

    RispondiElimina
  7. nella pagina in questione si vede un tizio in costume verde, cappuccio verde, pelle verde e maschera nera... fra un po' Sal dovreppe postare le immagini che gli ho mandato

    RispondiElimina