02/05/14

Mister Magoo per Sega Mega Drive (unreleased) da "Gamer n.3" del 1992

Ogni tanto vado alla ricerca  di hack, proto e beta dumpati di giochi mai usciti per le gloriose console degli anni ottanta e novanta, in giro si possono trovare chicche come le roms di Lobo della D.C. , del supergommoso Prime della Malibù o oscuri giochi russi e cinesi che a volte sono migliori delle uscite ufficiali. Per fare un esempio, un gioco che doveva uscire per Mega Drive e che sembrava fantastico, dai pochi preview screens visti su alcune riviste del settore, era un action-adventure di Popeye.
E' la prima volta però che m'imbatto nelle immagini di questo game sull'orbissimo Mister Magoo, cartoon amato e divertentissimo creato nel 1949 da John Hubley per la United Productions of America (UPA). Purtroppo non capisco una cippa di greco e la pagina è presa da un Pdf scansionato come "immagine", cosa che  rende (credo) impossibile estrarre il testo per farlo googletradurre. La rivista da cui ho preso l'articolo è  la spartana "Gamer n.3" del 1992. Se qualcuno ha qualche altra notizia è il benvenuto.

3 commenti:

  1. Sarebbe stato sicuramente una figata. Un vero peccato non sia mai uscito.

    RispondiElimina
  2. Notizia davvero particolare.
    Però... ci andavo pazzo per Magoo, sarebbe stato bello giocarci.
    Sarebbe....

    RispondiElimina
  3. All'epoca facevano platform su qualunque cosa. Certo non avrebbe senso controllare direttamente Magoo, visto che il punto del cartone e' che lui non si rende conto di dove va, ma forse avevano intenzione di fare una specie di Lemmings con un personaggio solo, in cui manovrare gli elementi del livello per salvare il vecchio babbione. In seguito c'e' stato qualcosa di simile, con Sleepwalker per Amiga.

    RispondiElimina