17/06/14

Brutos (non Brutus) in un Braccio di Ferro Bianconi



Il buon Gaspare Pero ha beccato le edizioni milanesi in fallo, la redazione milanese  ha scordato in questa storiella minima di Sagendorf tratta da BdF n. 262 di Timoteizzare il colosso dalla mascella di vetro.

11 commenti:

  1. Dopo averti mandato la mail ho notato che, dalla trama, sembrerebbe che Sagendorf abbia voluto raccontare del primo incontro tra lui e Braccio. Forse per questo, traducendo il nome in Timoteo, si sarebbe creato qualche paradosso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, anche se da mail non lo avevi notata, la lunga mano di Sbattella c'è anche in questa "minima", nella prima vignetta il disegno è stato allungato e l'arto di "Brutos" è disegnato dal compianto Mario. Sbattella rulez!

      Elimina
    2. Impossibile per me accorgermi di tale dettaglio. Piuttosto ho notato che Brutus ha la polo con le maniche rigirate sulle braccia, ma gli hanno lasciato i polsini!
      Sbattella pure qui?

      Elimina
    3. Ma non indossa dei guanti "alla Disney"?

      Elimina
    4. I guanti Disney hanno tre linee sul dorso, e poi perché dovrebbe averli soltanto lui?

      Elimina
    5. Secondo me sono "peletti da pigiama" come quelli che si possono vedere nel costume di Super Pippo. Le maniche della polo di "Brutos" sono arrotolate sul pigiama con i risvolti sui polsi.

      Elimina
    6. Un look da vero latrin lover...

      Elimina
  2. Risposte
    1. La ragazza è semplicemente coerente negli anni... ^_-

      Elimina
    2. Comunque, fisicamente, Timoteo è da sempre stato più figo di Braccio. Olivia ha le sue ragioni.

      Elimina
    3. Nella prima versione coi dentoni mica tanto. Sembrava la brutta copia di quel tricheco che appariva nei fumetti del pinguino Frigo.

      Elimina