18/08/14

Il ritorno di Goldrake! Grendizer Giga il nuovo manga di Go Nagai


Go Nagai  ha annunciato che lancerà , nel numero del 19 settembre della rivista Champion RED di Akita Shoten, un nuovo manga chiamato Grendizer Giga. Il primo capitolo sarà di 43 pagine e la storia sarà il reboot completo del mitico Goldrake.
Il pilota non sarà il classico Daisuke Umon ma un certo  Daisuke Uryu, non so cosa comporti questo cambio di cognome per Actarus ma sono ben felice di questo Shin Atlas Ufo Robot che tutti i fans occidentali aspettavano più dei vari remake mazingheschi. Anche se io sempre parteggiato per i robot terrestri e in particolare per quei due folli di Tetsuya e Ryoma del Grande Mazinger e Getter Robot non posso che essere curioso per questo Grendizer Giga. Speriamo ne facciano pure un bell'anime.

8 commenti:

  1. Incredibile, se le immagini non mentono non è un reboot di Goldrake, ma il Goldrake che avrebbe dovuto essere. Il disco assomiglia al Gattiger (il prototipo della serie di Goldrake realizzato per il cortometraggio Uchu Enban Daisenso. Anche il casco di Duke assomiglia di più a quello di Diuku Furido che rende maggiormente l'idea del cavaliere spaziale. E la ragazza ha la stessa acconciatura di Hikaru Makino, l'amica umana di Diuku. In pratica si può credere che stia cercando di ritornare alle origini dell'idea togliendo cio che all'epoca fu imposto dalla Toei... decisamente interessante.
    http://img846.imageshack.us/img846/7287/daisenso1234.jpg

    http://www.encirobot.com/dais/mechae/gattiger05.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmhhhh, a me non pare tanto il Gattiger, almeno il robottone, l'astronave si, concordo con te che tutine, caschi e personaggi sono molto simili a quelli incontrati su Uchu Enban Daisenso. Comunque io spero che il manga possa essere spunto per una serie animata o un OAV.

      Elimina
  2. Risposte
    1. E capirai...
      Tipo le bufale su facebook? Un pirla su un fake-site mette le notizie bufala e tutti a condividere?
      Ottimo!
      Comunque prendiamola per buona.Nagai ormai ricicla la sua produzione da venti e passa anni, è più che probabile che sia vera

      Elimina
    2. http://blogs.yahoo.co.jp/y_sirais/26488681.html
      I giapponesi sono la fonte migliore

      Elimina
    3. Meglio se si usa il traduttore di Chrome o di Google se si usano altri browser

      Elimina