26/11/14

Non più Tuono Spaziale...ma Dio Tuono! Grendizer Giga diventa Gaiking...


In Jappolandia è uscito il secondo episodio del nuovo Goldrake, sulla rivista Red. Ora su qualche blog dagli occhi a mandorla sono apparse delle nuove immagini...ho provato a tradurre il testo con Google ma il translator si è messo a piangere come l'Actarus qui sopra (ma perchè Fleed frigna sempre? Che doveva dire allora Hiroshi Shiba con una campana di bronzo su per il...vabbè). L'immagine di cui sopra rappresenta lo Shin Goldrake che carica il Tuono Spaziale versione 2014 che adesso si chiama GOD THUNDER e non più SPACE. Quelle cornazze si stanno trasformando in qualcosa di già visto, anche abbastanza recentemente...mi sa che Nagai all'Atlas Ufo Robot lo odia.


Questa qui sotto dovrebbe essere la nostra amata sorella Maria, che pare più una cosplayer cessa di Lola Bunny.
Non credo che lo zio Koji, se ritorna a  fare capolino anche sulle pagine della nuova serie robotica del maestro Go, questa volta avrà dubbi su lei o Sayaka.


Questo qui sopra invece è il nuovo modello di Spacer, molto più figo della versione originale, Maria tolto il costume da Pluto pare una delle gemelle androidi create da Ashura nella saga di Mazinger Z. (Maledetto vecchio demone mi stai ad ammazzà un mito...)
つづく

12 commenti:

  1. Ecco ... "Dio tuono!" è esattamente ciò che penso quando vedo queste cose...
    Ma perchè Nagai all'età che ha non si gode la pensione o al limite, visto che racconta sempre la stessa storia, non fa più lo sforzo di cambiare i nomi ai personaggi e ai mecha? Qualcuno più esperto in queste cose mi può spiegare questa mania del "reboot"? Che poi sara bellissimo per carità, ma visto che le tutine e i veicoli li hai cambiati perchè il robot deve somigliare a Grendizer? Metti du' corna in più e cambia il nome no?

    RispondiElimina
  2. Actarus biondo no, dai. Go ha perso l'ispirazione da più di due decenni e non fa altro che rimaneggiare i soliti tre robot e i soliti due nemici, mettendoci un Shin davanti al nome e un mantello stracciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari e castano chiaro, molti mangaka usano lo stesso effetto per capelli biondi e castani

      Elimina
    2. Duke era biondo anche nel fumetto originale ;)

      Elimina
  3. Personalmente non ho apprezzato nessun lavoro di Nagai post anni '70 in poi, continua a fare superflue rivisitazioni autoreferenziali...

    RispondiElimina
  4. Nagai, con la sua età e con quello che ha fatto, può essere libero di pubblicare tutte le porcate che vuole.
    Ormai è nel Cielo dei Titani, anche se non mi piace un suo lavoro nuovo non lo potrò mai più criticare.

    Questo fumetto poteva uscire o non uscire, non sarebbe cambiato nulla per me. A meno che non ne facciano una versione animata.

    RispondiElimina
  5. Ma certo che può e deve fare ciò che vuole, così come noi siamo liberi di criticare o applaudire...
    Scusate, mi è venuta una curiosità "oziosa", magari banale ma in effetti è una cosa che non so.
    Qualcuno degli esperti sa per caso come mai Goldrake in Italia si chiama .. Goldrake? So che il nome francese di Grendizer è Goldorak, ma c'è un motivo preciso per "Goldrake"? Avrà mica qualcosa a che vedere con il mefitico fumetto per adulti di Barbieri?...

    RispondiElimina
  6. http://it.wikipedia.org/wiki/UFO_Robot_Goldrake#Note_sui_nomi

    RispondiElimina