05/02/17

Majokko Daisakusen: Little Witching Mischiefs 魔女っ子 大作戦 (il Super Robot Wars delle maghette) 1999 PSX


Non lo recensisco perché non l'ho ancora provato ma già dalla cover sembra molto interessante. Stanchi dei super gruppi all'americana e anche di quelli dei robottoni di Go Nagai (anche se qui c'è quella gran gnocca di Cutey Honey)? Questo è il gioco perfetto per fare un tuffo nell'altro passato, quello femminile degli anime con le maghette. Ammettiamolo però che questi cartoni in mancanza di meglio li vedevamo anche noi :-). Io per Noa avevo una cotta.

I characters presenti in questo cross over sono:


Sally (ma che pastelli)


Stilly dello specchio magico


Lulù l'angelo  tra i fiori


Cutey Honey


Chappy (da Magilandia quinta dimensione blu)


Lalabel


e la mitica Bia




Questa è l'intro



In quest'altro video invece, per chi ha pazienza, il longplay di cinque ore e qualcosa.

Una cosa che ho sempre apprezzato dei jappi è che il mercato dei videogames è indirizzato a tutti, non soltanto a testostoronici guerrafondai e barbari ma anche alle ragazze o a chi ha la stessa sensibilità. Certe cose le tengono soltanto per loro e questo è male, detto da uno che non ne può più di Call of Duty o Assassin's Creed e sborserebbe un centone immediatamente per un Super robot Wars in italiano o per un platform di Doraemon almeno in inglese.

8 commenti:

  1. Incredibile... Non pensavo esistesse un gioco basato su questi personaggi.
    Cmq esistono certi siti dove ci sono traduzioni in italiano (amatoriali) di giochi usciti solo in giapponese (ma sono sicuro che tu lo sappia già).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quello si, ho un bel pò di giochi dejappizzati, ma nella lingua di Dante abbiamo poca roba. Anche i super robot wars per dire...vuoi mettere un Actarus al posto di Duke Fleed, na bella botta di nostalgia. Ben venga l'inglese o lo spagnolo ma alcune cose come il meraviglioso "Legend of Dynamic Goushouden: Houkai no Rondo" uscito per Gba con tutti i personaggi di Go Nagai non se li fila nessuno dei traduttori. Il gioco delle maghette l'ho trovato per caso un paio di mesi fa mentre cercavo tutt'altro (forse quando preparavo il post sull'anime vintage di King Kong). Si trova facile la versione emulabile cercando in giro.

      Elimina
  2. Eheh, che gioiellino per gli appassionati.
    Che poi penso sempre che magari certi personaggi sono mitologici più da noi (ripassati mille volte sulle tv private) che per i giapponesi :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure per quelle tipette lì in Giappone fabbricano ancora le action figures

      Elimina
    2. Ah, allora mi rimangio tutto XD


      Moz-

      Elimina
  3. Ma allora esiste? Me ne parlarono anni fa, ma pensavo che si trattasse di un falso. Buono a sapersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta devo fare un post sui "falsi videogame" che non sono mai esistiti. Si vociferava anni fa che per Super Famicom esistesse anche un gioco di Jeeg Robot (cosa non vera). Altre robe in formato beta o proto invece sono uscite negli anni, tipo Lobo per Snes e Megadrive, il gioco di Steven Seagal, Prime e Firearm (i super eroi della malibù). Ho trovato, un pò di tempo fa, persino la demo degli Youngblood di Rob Liefeld per Pc . :-)

      Elimina