20/03/17

Vintagerotika fase due...


COMUNICATO STAMPA VINTAGEROTIKA


Il progetto Vintagerotika di Annexia ripropone i generi e i personaggi più rappresentativi delle principali testate erotiche a fumetti dei pocket sexy vintage italiani, testate principalmente prodotte dagli editori Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon dagli anni Sessanta in poi, ben radicate nell’immaginario collettivo italiano, con NUOVE STORIE INEDITE. Gli autori coinvolti sono nomi noti al pubblico dei lettori di fumetto. Copertine, storie e disegni sapranno soddisfare il gusto degli appassionati in modo molto eterogeneo, senza però tradire l’essenza vintage del progetto e, soprattutto, il carattere stesso dei personaggi.


Ogni albo (formato pocket 13x18 cm - 40 pagine cadauno) della rosa dei personaggi proposti conterrà anche un breve saggio critico e la cronologia della testata. 

I personaggi della prima fase del progetto sono le più famose antieroine dell’horror-sexy made in Italy: Zora la vampira (Stefano Fantelli e Giovanni Talami, copertina di Marco Turini), Ulula (Paolo Di Orazio e Marco Turini, copertina di Emanuele Taglietti) e Lucifera (Fabio Celoni e Alex Horley). 

In caso di superamento del GOAL del crowdfunding di 5.500 euro, verrà aggiunto un nuovo albo GRATIS per tutti i donatori, un nuovo personaggio per ogni nuovo obbiettivo di 1.250 €, e saranno nell’ordine: Jacula (Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, copertina di Andrea Jula), Belzeba (Emiliano Pagani e Alessandro Scacchia, copertina di Daniele Caluri), Cimiteria (Nestore Del Boccio, copertina di Fabio Celoni), Sukia (Davide Barzi e Maurizio Rosenzweig, copertina di Andrea Bulgarelli), Naga la maga (autori a sorpresa) e Yra la vampira (autori a sorpresa). 
Se il crowdfunding non avrà successo, tutte le donazioni torneranno ai donatori entro una settimana lavorativa.





LINK DEL CROWDFUNDING:

SITO WEB DEL PROGETTO:

PAGINA FACEBOOK DI ANNEXIA

VIDEO DI VINTAGEROTIKA


3 commenti:

  1. Avrei preferito si potesse proseguire la vecchia linea dedicata al fumetto umoristico... :( Tanto più se c'è questa possibilità di finanziare (orribile il termine inglese, sembra un tumore che si mangia lo stomaco dall'interno) il progetto da parte dello stesso lettore interessato.

    Tra l'altro "nuove storie inedite" di personaggi vintage, può considerarsi vintage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho postato l'articolo come me lo ha inviato Laca. I fumetti umoristici del Reb & co sappiamo benissimo perchè non li abbiamo più, ahimè.

      Elimina
    2. Infatti ho parlato di fumetto umoristico in generale.

      Elimina