30/05/18

Quando Sandro Dossi rese omaggio agli anime giapponesi





Gaspare Pero scrive: Su Nuovo Braccio di Ferro n° 4 (1996) ho trovato questa storia "Il vecchio brontolone" nella quale, tra le altre cose, Trinchetto cerca di ingannare il tempo guardando la TV,  se non che il televisore di casa è occupato da Pisellino che si guarda Ufo Robot Goldrake finché Olivia non lo sgrida... Trinchetto crede che il televisore sia finalmente libero, invece... 

10 commenti:

  1. Bellissimissimo omaggio, e non era per nulla scontato, ai tempi!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. A me è sempre piaciuto il disegno di Sandro Dossi, sia su Braccio di Ferro che su Topolino. Divertentissime queste vignette!

    RispondiElimina
  3. Le ancorette al braccio non dovrebbe averle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui per esempio ce le ha...
      In storie di Sagendorf mi pare che sia sempre senza... In sostanza credo sia un po' come la camicia di Dylan Dog: Sclavi e Stano l'hanno pensata sempre fuori dai pantaloni, poi arrivano gli altri e... personalizzano...

      Elimina
  4. "Sai che trovata... succede sempre così". Senti chi parla, caro Trinchetto. Proprio tu che hai un figlio che per quasi 90 anni ha risolto sempre tutto mangiando una scatola di spinaci! :o)
    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Braccio di Ferro italiano ha 55 anni.
      Quello novantenne di Segar è forte di suo, gli spinaci sono soltanto un cibo di cui va ghiotto.

      Elimina
  5. Ahh, i tempi in cui Golrake e Candy andavano a manetta sulle varie tv locali , tanto da suscitare nausea a qualcuno, com Trinchetto .
    Fantasie lontane di un mondo antico....

    RispondiElimina