15/04/20

Popeye contro la Donna Ragno (di Sandro Dossi) 1978




Il gentile Stefano Bettini mi ha spedito questa bellissima storia disegnata da un Sandro Dossi in stato di grazia. Si sbeffeggia la Marvel questa volta in casa Bianconi. Se Renato non aveva i diritti di un fumetto americano il protagonista di questo comic  "concorrente" doveva essere malvagio anche se era un eroe come l' Uomo Ragno. Scrivo Spiderman, anche se in questo caso abbiamo una Spiderwoman, perché la parodia non è diretta a Jessica Drew che ha ben altri poteri di quelli mostrati da questa criminale che tesse la tela e ruba dollaroni.
Chi si celerà dietro il costume rosa di questa emula di Peter Parker? A proposito, nel 1978 avevamo vita facile con i ragni Marvel c'era soltanto lui, il nipote di Ben, a vestire i panni dell'arrampicamuri , come era semplice la vita! (Boomer mode on)














6 commenti:

  1. Splendida storia, dovrei averla in un Tutto Braccio.

    RispondiElimina
  2. Splendida!
    Da notare, poi, cje il costume della Donna ragno ricorda assai quello della (successiva) Spider Ma'am, ovvero What If il ragno avesse punto Zia May... :-)

    RispondiElimina
  3. A quanto pare ai vecchi tempi non si scherzava, dall'elicottero aprono direttamente il fuoco! Grazie per questo inserimento e complimenti per il bellissimo blog.

    RispondiElimina