05/08/19

Tutto quello che non sai su Marvel. Enciclopedia dei personaggi 2017 ****

Io di questo libro avevo bisogno, nonostante legga MARVEL dai tempi della Corno. Sino agli anni novanta ho comprato quasi tutto quello che Play Press, Star e Comic Art esponevano in edicola, non solo MARVEL ovvio anche MALIBU', D.C., DARK HORSE, IMAGE ecc...
Infatti adesso mi ritrovo con un mare di albi che valgono 1€ al chilo che ingolfano la mia povera soffitta.
Non so perchè ma una storia MARVEL dei Fantastici Quattro o dell'UOMO RAGNO (si uomo ragno e non spiderman) degli anni sessanta/settanta la rileggo volentieri ma difficilmente riprendo in mano albi post anni ottanta. Forse perchè dopo varie Crisis e Guerre Segrete la continuity è diventata così fitta che non bastava più leggere una testata ma dovevi tuffarti anche in storie di personaggi che non ti stavano simpatici per avere un quadro chiaro della situazione. Fatto sta che ad un certo punto mi sono stufato e PUF! Basta super eroi.




Poi arrivò il Marvel Cinematic Universe e mi è ritornata la voglia di leggere Super Eroi, solo che Thor era diventata una donna, Capitan Marvel aveva i poteri di Tiramolla, Hulk ne avevi di tutti gusti, sapori e colori e Wolverine era morto.



Bene! Se avete voglia di rimettervi in paro e tentare di capirci qualcosa di quel pastrocchio che è diventato l'universo MARVEL, vi consiglio di comprare questo libro, che oltre ad essere bellissimo da vedere colmerà tutte le vostre curiosità più strambe. 




Su Amazon costa meno delle librerie

4 commenti:

  1. Ma il libro ha dei testi o è fatto solo di grandi immagini e brevi didascalie?
    Io comunque fino agli anni '90 riesco ancora a raccapezzarmi, poi davvero è impossibile...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Non so dove mettere questo avviso per l'amministratore. Il blog "Sauro piace alle ragazze" si è spostato ed è ripreso qui: https://sauropiace.blogspot.com/

    RispondiElimina