06/07/23

Ma a che serve sta PlayStation 5?


Vengo dalla generazione delle "killer application" cioè i giochi che ti facevano scegliere la console, del game che faceva la differenza tra Sony, Sega e Nintendo.

Vengo dalla generazione dove il salto di generazione hardware era evidentissimo e non vedevi l'ora di cambiare epoca passando da 8/16/32/64 a128bit.

In questo momento ho in casa PS3, PS4, Switch, 3ds,PC e svariate console emulative. Non provo nessuna attrazione per la Ps5 e la nuova console Xbox (che ha delle sigle così strambe che non si capisce più un cazzo, tipo  i nomi dei figli di Elon Musk). 

Non ci sono più killer application ma soltanto remastered, giochi (per me) di punta tipo Street Fighter 6, Last of US, ecc...sono usciti pure su PS4...ma veramente adesso l'unica cosa che conta è il framerate e la risoluzione?

I giochi non contano più una cippa? 

Fremo soltanto per la Switch 2 , almeno quella avrà qualche esclusiva tipo Zelda e Mario e sarà pare retrocompatibile.

Sono un boomer ne sono perfettamente consapevole...ma qual'è il gioco che adesso ti fa scegliere la console di nuova generazione?

Ad esempio Io la Ps5 la vedo come una PS4 che ha fatto palestra non come una nuova console e se è soltanto una questione di prestazioni è da sempre che devi comprare il PC.

Motivatemi ...non capisco perché dovrei prendere una console che rispetto a quella di prima ha soltanto 4k e caricamenti più veloci.

4 commenti:

  1. Non tocco una Ps (o altro) dai tempi di Vice City e San Andreas... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto le remastered anche per quelle 😁

      Elimina
    2. Vice city definitive edition non mi piace troppo. A Tommy gli è venuta una faccia a bischero...

      Elimina
    3. Certe cose le devono lasciare stare se no c'è l'effetto Tiramolla con il cappello da baseball

      Elimina