18/06/25

"Sendvitch" tratta da Eureka 125 del 1974 e disegnata da Luigi Corteggi

É la prima volta che leggo un fumetto disegnato da  Luigi Corteggi. Le sue copertine di Kriminal e Satanik sono leggenda ma sta storia scritta da Bunker é strana assai. Non sempre gli illustratori sono bravi anche nell'arte  sequenziale. "Sendvitch" (non so se Secchi fosse una bestia in inglese o se volesse essere ironico) é tratta da Eureka 125 del 1974

2 commenti:

  1. Del Corteggi fumettista io ho anche un fumetto di fantascienza della Bonelli ristampato in tempi recenti nella collana Le Storie.
    La presunta padronanza di Bunker con le lingue è un po' messa in dubbio da certi scivoloni che si possono trovare proprio su Eureka come "afecionatos" o una cosa così al posto di aficionados, però l'inglese lo conosceva bene e forse il titolo è una storpiatura volontaria (o "sandwich" nel 1975 non era ancora termine sdoganato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissachilosà, anche su Fb scrivono che il suo era un inglese ironico ma altri scrivono che non fosse una cima nemmeno con la lingua italiana

      Elimina