16/09/13

Kirby la serie animata (星のカービィ Hoshi no Kābī) 2001-2003 ****

 

E così passò la spocchia nei confronti dei "nuovi" anime per bambini.
Avendo una figlioletta da scuola primaria  ed essendo appassionato anche di cartoni animati  sono vittima di un gioioso "do ut des" generazionale.
Poco sopporto serie senza fine come le Winx , gnocche merchandisegirls che mi dicono abbiano provocato crisi di anoressia alle bambine peggio di Barbie, o gli assurdi cartoon lisergici della  Nickleodeon ma ogni tanto qualcosa di carino lo si becca ancora.


L'ultimo accrocchio cinese arrivato sotto il Led Lg da 46 pollici in salotto è un Minix Neo X5 (sì sono un geek  convintissimo) , minipc Android che ha del miracoloso e che streamma l'impossibile.

Un mostraccio degno di Muteking

Navigando sull'app "cartoni animati",  che contiene link a tutte le serie complete di anime che hanno cullato  la nostra infanzia e buona parte di quelle recenti, io e la retrobaby abbiamo notato che è disponibile la serie di Kirby, personaggio che conosce bene anche la piccola, visto che abbiamo la sana abitudine di fare una partita in coppia ogni sera con il meraviglioso Kirby's adventure Wii.

King Dedede ed  un incrocio tra Turbo e Rigel

Ho giocato a tutti i videogiochi della pallina rosa sin dal glorioso Nintendo 8 bit ed ho  apprezzato la cura riposta nelle animazioni, l'inventiva nelle trasformazioni del personaggio e la possibilità di finire i livelli ogni volta in maniera diversa visti gli innumerevoli poteri che può "aspirare" il pacioccoso figlio di una Big Babol.

Il misterioso MetaKnight

La serie animata è una  sorpresa, ricorda molto quella di  "Chobin il principe stellare" sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi di contorno che sembrano i cugini dello sfigatello spaziale nemico di Brunga.

Per chi non lo ricordasse...

Un cartone inaspettatamente violento, visto che il protagonista paffutello pare uno scarto delle serie Sanrio, e con uno svolgimento degli episodi  che ricorda lo script tipico dei robottoni  anni 70.

Pinocchio ai raggi gamma

1) Serenità
2) Attacco mostro nemico
3) Protagonista che sta per essere sconfitto
4) Incazzatura
5) Arma finale
6) Badaaaababooom!

La serie è stata, ahimè,  tradotta soltanto in parte ed appena 52 episodi dei 100 prodotto dai jappo sono arrivati sullo stivale e trasmessi per la prima volta da Italia1 con ovvia sigla di Cristina D'Avena.
Su Youtube c'è tutta la serie se v'interessa.
Ce soir io è la futura divoratrice di fumetti vedremo invece il decimo episodio di "Lulù l'angelo tra i  fiori".

Benvenuta Lulù, tra i fiori Lulù, dooolceee angeloooo sei tuuuu....



4 commenti:

  1. Evvai, con Laura devo iniziare Conan di Miyazaki

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto questa serie perchè non sono mai riuscito a beccarla.
    Però i videogame di Kirby gli ho divorati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Yotube c'è tutta in italiano (almeno sino all'episodio 51) poi non so se l'abbiano subbata

      Elimina