Felix the
Cat, prodotto da Hudson e programmato da Shimada Kikaku, uscì per NES e poi fu convertito anche per Game Boy. Il gioco è ispirato alla serie televisiva del 1953, che da noi arrivò molto più tardi (mi pare negli anni ottanta), è bilanciato perfettamente, mai frustrante pieno di power up e con una grafica per i tempi che rivaleggiava con quella di Super Mario 3 sulla stessa console ad otto bit.
La trama: il malvagio professore (che non mi pare abbia mai avuto un nome) per entrare in possesso della valigia magica di Felix rapisce la bella gattina Kitty. Felix non cede al ricatto e s'imbarca nell'avventura della sua vita per salvare l'amata usando tutti i miracoli di cui è capace la borsa fatata di cui dispone.
.
Un ludopezzo molto curato, il design riprende perfettamente spirito e characters del cartoon nei limiti del nintendino spremuto sino all'osso.
Non si può saltare sulla testa dei nemici ma bisogna utilizzare i trucchi della valigia magica che permette al gatto nero di trasformarsi in un maghetto che spara raggi fatati, tirare pugni a molla, planare con un ombrellino, guidare un'automoto che stordisce i malvagi con un clacson assordante, un carrarmato, una canoa, un delfino, una tartaruga, un sottomarino, una mongolfiera, un aereo ecc...in ben 9 livelli divisi in 3 stages ciascuno. Ottimo anche l'accompagnamento sonoro.
Gioco che vi consiglio di giocare di cuore e che ho finito con piacere più di una volta.
Ma si potrebbe fare un gioco di Geppo... ? Che diavolo potrebbe combinare?
RispondiEliminaLa Hudson faceva bei giochetti per le console
RispondiEliminaPeccato che non esiste più
@P.Alexis
RispondiEliminaGeppo Io vedrei perfetto per una rielaborazione samaritana dei due Neighbours from Hell, dove invece di fare trappoloni nell'appartamento del vicino rozzo, devi girare per l'inferno e disinnescare i dispetti di Satana nella giusta sequenza stealth :D
Bellssimo Neighbours from Hell, io avevo giocato alla versione per Pc.
Elimina