L'hanno fatto! un sogno che diventa realtà! Il picchiatutti di Bud Spencer e Terence Hill è un piccolo gioiellino programmato nel 2015 da Lochiamavanotriniteam pieno di piccole citazioni che faranno felici i fans. Già dalla schermata iniziale con Terence Hill trascinato dal cavallo e l'immortale colonna sonora di Franco Micalizzi con la fischiettata di Alessandro Alessandroni proverete qualche brividino. Ottima la scelta della pixelart rispetto ai poligoni, più consona alla tipologia di gioco e che dà quell'effetto retroniko che un omaggio del genere deve avere.
Ci sono anche le battute cult, per dire. I due personaggi si muovono con i soliti W,A,S, D e mollano papagni con il tasto T. Il tasto Y serve per le prese e per raccogliere oggetti come padelle piene di fagioli, birre e dinamite. Bambino può portarsi appresso anche due messicani alla volta che possono essere lanciati contro gli avversari.
In giro ci sono anche ragazze dai facili costumi e vecchiazzi ripieni di alcool.
Lo schermo, per ricordare quello dei vecchi Arcade, è fisso su un bel 4/3 bombato.
C'è pure la De Lorraine di Ritorno al futuro, chissà se Doc è nascosto da qualche parte.
Mitica una scena del gioco in cui Bud entra in un saloon e non si vedono le mazzate che tira, soltanto nemici che volavano fuori da finestre e balconi.
Peccato che il titolo sia ancora in versione Demo e si possa giocare soltanto un livello, per grafica e modalità di gioco sarebbe bellissimo averne una versione per smartphone e tablet.
Lo potete scaricare gratis da questa pagina
Quanto meno da provare!!!
RispondiEliminaUn pò legnoso, si vede che è ancora una "Beta" però e divertente e gratis.
Elimina"Ma è vero."
RispondiElimina"Sì, ma non è vecchia".
Molto carino.
Hanno fatto davvero un ottimo lavoro, sono stati davvero bravi.
RispondiEliminaPersonalmente per la versione pc non mi sono ritrovato con la pulsantiera, ma con il joypad è andato meglio
Mi sa che ho trovat come passare "alternativamente" il fine settimana (altro che la scontatissime finali di Coppa Italia e di Francia :-))) )
RispondiEliminaDai commenti sul sito sembra che il gioco sia disponibile da vari mesi... Quindi il progetto è pressoché fermo... :(
RispondiEliminaCom'è poi che nel video c'è "Dune buggy" che fu colonna sonora di "... Altrimenti ci arrabbiamo"? :D
Bellissima grafica... ricorda molto quella dei coin-op anni '90... peccato che il gioco sia fermo ormai da diversi mesi...
RispondiEliminaR.I.P. Bud Spencer :-(
RispondiEliminaEh si. Parlarne adesso mi pare brutto, non mi piace battere "il pezzo". Del Grande Bud ci sarà sempre modo e tempo di parlarne.
RispondiElimina