14/11/17

Sequestro Miliardario aka Quando Poldo incontrò Maradona (storia completa di Tiberio Colantuoni)



Il caro Gaspare Pero scrive: Ciao Salvatore. Oggi Internet è zeppa di commenti e battute sulla disfatta dell'Italia calcistica, e mi va a capitare sotto gli occhi una storia dal sapore molto "calcio anni Ottanta/Novanta" come puoi vedere... Mica solo Braccio ha incontrato VIP!
Disegni di Colantuoni da Fantastico Braccio di Ferro n° 1. Te la invio intera (anche perché non avrei tempo per recensirla) vedi tu se e come pubblicarla!














13 commenti:

  1. Arf ! Maranonna ressemble à Malfada de Quino !

    RispondiElimina
  2. Incredibile che Poldo non mangi alla fine quella montagna di panini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mondo dei fumetti non esiste che succeda qualcosa dopo la parola "FINE", tipo che se li fa portare a casa per mangiarseli con calma: o li consuma da Casagrossa o niente! :D

      Elimina
  3. Povero Poldo, si prende troppi calci. Per una volta che non li merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sto leggendo varie storie in cui resta coinvolto in questioni losche e decide di stare dalla parte della giustizia: un paio le ho recensite per Retronika... Personaggio ripulito da tutto il viscidume che impregnava il Wimpy di Segar, va detto!

      Elimina
  4. Degno di stare in un volume antologico su calcio & fumetti .... e a proposito, perché nessuno ha provato a realizzare qualcosa del genere? Problemi di diritti? Il materiale proprio non manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente problemi di diritti... Sangalli ha pubblicato in ebook una decina di albetti di sue storie di Braccio di Ferro, per esempio... Motta e Dossi hanno realizzato sei ebook di storie di Felix realizzate assieme...
      L'idea parte da chi detiene i diritti, generalmente, ma credo che se funzionasse come in casa Disney, che non c'è mese senza un volume tematico, l'universo bianconiano non sarebbe da meno per quanto eterogeneo è il calderone di argomenti dai quali attingere!

      Elimina
  5. Capolavoro! Già la frase "sparito un calciatore, se ne trova un altro" è meravigliosa, la ripeterò agli amici milanisti quest'estate quando partiranno Suso, Donnarumma, Romagnoli, il cagnolino di Galliani.

    Adoro queste storie di Braccio di Ferro, adoro Poldo e la sua fame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non mancano quasi mai frasi e considerazioni a effetto nella loro essenziale verità!

      Elimina
    2. La frase del resto non è forse applicata anche in altri campi, senza manco che ce ne accorgiamo?

      Elimina
  6. Prima probabile stampa della storia su Braccio di Ferro 395.

    RispondiElimina