Notevole, ma ti sei concentrato principalmente su quelle fantasy e horror (forse per maggior comodità nel reperirle?). Anche Titan e gli Akroniani avrebbero fatto la loro porca figura.
ne avevo trovate molte altre ma ho voluto postare una gallery tematica, purtroppo di Zagor "indagatore dell'incubo" ho torvato soltanto queste, ad esempio mi sarebbe piaciuto anche la cover originale con gli zombi
Grazie per l'esperto :-) Che sia un falso è evidente (copertina originale: http://tinyurl.com/b68twwl ) ... oppure... orrore... è l'originale ritoccato! ... sarebbe orribile.
Cazzarola è vero, ma non potrebbe essere che l'originale è questo in bianco e nero e poi in fase di stampa Bonelli abbia fatto ritoccare la copertina a Ferri per renderla più drammatica? Non mi sembra un falso quello postato, piuttosto una prova prima della copertina definitiva.
in realtà la copertina qui postata è semplicemente una cover scartata di Ferri, sostituita poi con quella che tutti conosciamo. il motivo fu che la postura di Zagor era sbagliata rispetto all'ombra e alla luce.
Bellissime!
RispondiEliminaTutte dalla tua collezione di tavole originali vero? :D
magari! :-)
EliminaNotevole, ma ti sei concentrato principalmente su quelle fantasy e horror (forse per maggior comodità nel reperirle?). Anche Titan e gli Akroniani avrebbero fatto la loro porca figura.
RispondiEliminane avevo trovate molte altre ma ho voluto postare una gallery tematica, purtroppo di Zagor "indagatore dell'incubo" ho torvato soltanto queste, ad esempio mi sarebbe piaciuto anche la cover originale con gli zombi
EliminaChe quella del vampiro sia un falso? Il braccio alzato è chiaramente di Laurenti
RispondiEliminaL'espertone Zagoriano sei tu, bhò io le ho trovate su Comicartfans
EliminaGrazie per l'esperto :-) Che sia un falso è evidente (copertina originale: http://tinyurl.com/b68twwl ) ... oppure... orrore... è l'originale ritoccato! ... sarebbe orribile.
RispondiEliminaCazzarola è vero, ma non potrebbe essere che l'originale è questo in bianco e nero e poi in fase di stampa Bonelli abbia fatto ritoccare la copertina a Ferri per renderla più drammatica? Non mi sembra un falso quello postato, piuttosto una prova prima della copertina definitiva.
EliminaImpossibile! Quel braccio è chiaramente in stile "Laurenti"... un disegnatore che è arrivato nei primi anni '90.
Eliminacontinua qui http://retronika.blogspot.it/2013/02/il-mistero-della-copertina-di-gallieno.html
Eliminain realtà la copertina qui postata è semplicemente una cover scartata di Ferri, sostituita poi con quella che tutti conosciamo. il motivo fu che la postura di Zagor era sbagliata rispetto all'ombra e alla luce.
RispondiEliminaSalvatore o qualcuno sa dirmi a che avventura si riferisce la copertina col diavolazzo che sorge dal braciere ?
RispondiEliminaIl demone della follia (1988).
Eliminahttp://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=279554
Grazie J_D ! :)
RispondiElimina