03/02/14

"Siamo stati innamorati" : Braccio di Ferro contro Pippo Baudo

Il buon Luca Romanelli spedisce ed io posto con piacere:

"Su di un BdF risalente all'aprile 1990 ho trovato una storiella di Pier Luigi Sangalli  intitolata:
"Siamo stati innamorati"
 sfiziosissima ma soprattutto attualissima.



Il nostro adorato sguercione e la sua donzella si ritrovano in una fase di amore litigarello. Ma siamo già in piena era del tubo catodico, e i problemi di coppia è lì che vanno risolti. Ordunque, dinanzi ad un sosia bianconiano del Baudo nazionale, i due innamorati dicono la loro. E ad aggiungere pepe al tutto c'è Timoteo che, in veste di 'testimone', semina zizzania a piene mani (e lancia un epocale "PUZZONE" all'eterno rivale).



Poteva forse Braccio resistere più di 10 secondi in un simile scenario senza alzare le mani? Ovviamente no. E il primo a subirne la furia è l'amico doppiogiochista Tonio, reo di avergli 'testimoniato contro'. La cosa degenera, nella peggior tradizione del talk show alla Jerry Springer (o alla Costanzo/De Filippi, fate voi).




Un pieno di spinaci e di 'Siamo stati innamorati' rimangono giusto le macerie, come è giusto che sia.
Storia probabilmente ispirata da certi programmini con protagoniste coppie litigiose che allora imperversavano nelle tv del Biscione. Non sarebbe male vederne un seguito, magari con Popeye che, sordo alle missive di Olivia, rade al suolo lo studio di 'C'è posta per te' con relativi occupanti."

10 commenti:

  1. "Siamo stati innamorati" è una palese parodia di "C'eravamo tanto amati", programma condotto da Luca Barbareschi, nel quale una coppia litigava in studio (per finta) supportata da due testimoni, uno per coniuge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricordavo, infatti era anche nei tag. Non ricordavo la presentasse Barbareschi, mi ricordavo Columbro che invece presentava "Tra moglie e marito"

      Elimina
    2. "Tra moglie e marito" era più un gioco, tipo che il marito doveva indovinare cosa rispondeva la moglie e viceversa.

      Elimina
    3. Nessuno ha detto il contrario. :-)

      Elimina
  2. Ma Tonio non era già apparso?

    RispondiElimina
  3. Povero Braccio, in pratica non ha amici... :(

    RispondiElimina
  4. Salve, nessuno di voi ha in mente un episodio con Braccio di Ferro ed una sosia di Madonna ??? Mi ricordo di averlo letto, però vai te a sapere dove ripescarlo ...
    Grazie comunque -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la storia purtroppo non la conosco.
      Tuttavia, stando un po' alle consuetudini di casa Bianconi/Metro, che sfruttavano personaggi quando la loro popolarità era "calda", immagino che la storia sia stata concepita durante il Tour "Who's that girl" che portò la popstar a esibirsi in Italia. Pertanto circoscriverei la ricerca agli albi dal 1987 in poi: se apparsa sulla testata Braccio di Ferro, mi permetterei di essere ancora più selettivo e indicarti gli albi tra il 450 e il 500, cioè quelli a ridosso delle date dei concerti italiani di Madonna.

      Elimina