26/05/14

Beppe Grillo, il tempo non esiste

No, non parlerò di politica, Retronika non c’entra nulla con ste cose e certe opinioni è bene che restino personali.  Quello che mi ha sconvolto dopo questa retro ricerca è la ciclicità degli eventi. Vedendo queste copertine degli anni ottanta si potrebbe fare la rassegna  stampa di oggi


La prima che vedete, con un  Grillo  “Cercasi Gesù” , è la copertina di Grand Hotel del 9 aprile 1982 …Molino come Nostradamus.



La seconda, dalla Domenica del Corriere del  9 marzo 1989, potrebbe essere quella di un eventuale opuscolo a  5 stelle fresco di giornata.


Quest'articolo, tratto da un Topolino  del 1984,  pare fare riferimento all’ospitata (non da tutti gradita) che il buon Beppe ha fatto a “Porta a Porta” da Bruno Vespa.


Sorrisi e Canzoni 19 del 1985 ci  mostra un Beppe in divisa come negli incubi di  mr. Berluska  e c’è pure il riferimento alle elezioni del periodo (con un affluenza alle urne che oggi pare fantascienza) .


Io Grillo sperò di rivederlo al più presto così, felice  degli italiani e di se stesso (si parla, tra l’altro di Mondiali in Brasile in questo Telesette del 1984…)

Si è strappato il velo del tempo.


4 commenti:

  1. Me lo ricordo quel Beppe Grillo degli anni '80.
    Anche se ero molto piccolo a quei tempi...

    RispondiElimina
  2. Nel rispetto delle tue intenzioni, mi limito a un commento e una domanda: il Topolino dell'84 è nella mia collezione, e il Sorrisi e canzoni si riferisce a "Scemo di guerra"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono per il Topo, Si il Sorrisi si riferisce a quel film.

      Elimina
  3. Cercherò di non entrare in dettagli, ti dico solo che oggi mi viene da piangere (e non per la gioia)

    RispondiElimina