Stupenda! Peccato che non sia mai riuscito a trovare la serie a fumetti; il design, nonostante copi Goldrake in molti punti, ha un fascino vintage incredibile e unico. Sembra una versione alternativa ideata da Nagai in persona. Motta ha creato un gran bel pezzo di robotica italiana.
ci sono questi due volumetti di Kappalab che sono anche meglio della serie originale, tavole restaurate e dialoghi aggiornati da Motta. Anche la resa di stampa e le vignette sono migliori. http://retronika.blogspot.it/2013/07/big-robot-la-minaccia-di-orkus-editore.html http://retronika.blogspot.it/2014/10/retronika-news-big-robot-2-scontro.html
Effettivamente è molto bella, sapevo che a Salvatore sarebbe piaciuta. Il design relativamente semplice ha aiutato a creare una figure molto efficace. Finchè non ho visto questo Gokin non mi rendevo conto della bellezza del Big, ma più che copiare Goldrake o altro nagaiume, mi sembra che il Motta abbia avuto l'abilità di sintetizzare un "grado zero" dei robot del Maestro. Se vogliamo, l'unico elemento loffio è il nome. Big Robot è un po' troppo "grado zero"... :D Complimenti ai realizzatori del Gokin.
Ma è bellissimo!!! Io non sono un appassionato di action-figure (ci mancherebbe solo quello... dovrei poi trovarmi altri due lavori come minimo!), ma questo è proprio bello, realizzato strabenissimo, un gioiellino! Complimenti :) Orlando
Una figura spettacolare! Non credo che ho visto questa serie in Francia.
RispondiEliminaE' una bellissima serie
EliminaBellissima! E' un gioiellino
RispondiEliminatiratura unica
EliminaStupenda! Peccato che non sia mai riuscito a trovare la serie a fumetti; il design, nonostante copi Goldrake in molti punti, ha un fascino vintage incredibile e unico. Sembra una versione alternativa ideata da Nagai in persona. Motta ha creato un gran bel pezzo di robotica italiana.
RispondiEliminaci sono questi due volumetti di Kappalab che sono anche meglio della serie originale, tavole restaurate e dialoghi aggiornati da Motta. Anche la resa di stampa e le vignette sono migliori.
Eliminahttp://retronika.blogspot.it/2013/07/big-robot-la-minaccia-di-orkus-editore.html
http://retronika.blogspot.it/2014/10/retronika-news-big-robot-2-scontro.html
Effettivamente è molto bella, sapevo che a Salvatore sarebbe piaciuta.
RispondiEliminaIl design relativamente semplice ha aiutato a creare una figure molto efficace.
Finchè non ho visto questo Gokin non mi rendevo conto della bellezza del Big, ma più che copiare Goldrake o altro nagaiume, mi sembra che il Motta abbia avuto l'abilità di sintetizzare un "grado zero" dei robot del Maestro.
Se vogliamo, l'unico elemento loffio è il nome. Big Robot è un po' troppo "grado zero"... :D
Complimenti ai realizzatori del Gokin.
E dire che non doveve essere semplice negli anni creare dal nulla character design originale. Alberico cita ma non copia.
EliminaPeccato che non lo videro i Coreani, sennò a Motta gli facevano fare il cartone animato... :D
EliminaBellissimi i cartoni Coreani! Sono un fan di Taekwon V e Mazinger X !
EliminaTaekwon V si è visto in Italia ( e pure alcuni seguiti).
EliminaLo facevano spezzato in puntate all' interno della serie "10 magnifici eroi"
Ma è bellissimo!!!
RispondiEliminaIo non sono un appassionato di action-figure (ci mancherebbe solo quello... dovrei poi trovarmi altri due lavori come minimo!), ma questo è proprio bello, realizzato strabenissimo, un gioiellino!
Complimenti :)
Orlando
Solo i fan riescono a fare cose così belle!
Elimina