19/06/23

Superman dentro Gatto Silvestro


A volte le rarità sono dove meno te le aspetti. Un bel poster doppio di Superman in una raccolta "Silvestro Show" Cenisio del 1980. La raccolta contiene i numeri 48 e 49 del 1979. Il Poster era allegato nel n. 49.

L'altra facciata del poster è dedicata al film con Reeve.  

Cazzarola ad averci una taverna o un posto tutto mio con tutta la roba vintage che mi ritrovo arrederei una bellissima   "caverna del vetusto"...se non fosse un'idea fallimentare in partenza, visto che ormai vende soltanto il nuovo, sarebbe una figata una fumetteria di solo vecchiume che ormai non esistono più...almeno qui a Bergamo.



 

6 commenti:

  1. Bella sorpresa. Un paio di mesi fa ho comprato al mercatino un libro Mondadori con il Tarzan Di Hogarth, e ci ho trovato dentro un posterone pubblicitario di 99x67 cm. con la prima tavola di Gordon.
    Non ha a che fare con il libro perché quello è del 1976, mentre il manifestone è per il Gordon della Comic Art e è datato 1991. Bello però, anche se non ci ho il posto per appenderlo.
    Mi piaceva Silvestro. Traduzioni molto creative.
    Mi ricordo vagamente una storia in cui fa un riferimento meta-fumettistico. Doveva trovare il modo di allontanare qualcuno e a un certo punto pensa: "Però, però... Chi si stufa del suo tugurio, sui due piè fa il Sor Pampurio !!!" frase che nell'originale americano non esisteva, s'intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che nemmeno le leggessero le storie americane, improvvisavano in base alle vignette. Il librone di Tarzan l'ho anch'io. Se sti quattro gatti che siamo, amanti del vetusto fumetto,abitassimo tutti nello stesso posto potremmo affittarw un monolocale, un box, na vetrina e mettere tutte le nostre robe. Un "club" come si diceva una volta, pieno di poster di Tarzan, Flash Gordon e Braccio di Ferro

      Elimina
    2. A questo punto anche i poster di Blitz

      Elimina
    3. Sì, con Carmen Russo e Don Johnson. Non esageriamo.

      Elimina
    4. La Fenech, signore, la Fenech nel club un poster ci deve stare

      Elimina