Si conosceva già la super forza del reuccio della foresta, il fatto che i suoi capelli siano duri come fil di ferro e Panterina accorciandoli con una lima produce scariche elettriche e fiammate che incendiano la foresta.
È anche evidente che Tarzanetto abbia i polmoni d'acciaio, un bambino con il cubano in bocca non si vede tutti i giorni. Inoltre...la bombetta del piccolo selvaggio è di piombo ed affilata come un rasoio.
Tarzanetto prende i rinoceronti a testate e i suoi morsi fanno male anche ai coccodrilli.
Non sapevo però che il character di Antonio Terenghi fosse cosi acido da avvelenare i crotali.
La tavola l'avevo trovata tempo fa si Comicartfans.
Non ricordo di aver mai letto nulla di questo personaggio, che ovviamente conosco da enciclopedie e storie del fumetto.
RispondiEliminaMa la tavola l'hai "trovata" nel senso che l'hai vista su internet o che l'hai acquistata?
Vista su internet, non compro tavole, le poche che ho sono Bianconi e me le hanno regalate
EliminaTarzanetto era un personaggio sopra le righe, comunque mi piaceva poco, ma all'epoca eravamo di bocca buona...
RispondiEliminaAh, per vedere un altro bambino col sigaro cubano in bocca s'è dovuto aspettare Roger Rabbit. Zemeckis avrà mai letto Terenghi?
RispondiEliminaLa gag del serpente che muore avvelenato l'avevo già vista su Tiramolla in un episodio delle avventure di Grappino e sua moglie Spingarda (una serie di pirati, simil-Pepito). Spingarda pesta un serpente velenoso che la morde, e muore, e lei dice: "Il peggio è che quando lo racconterò a Grappino, ci crederà: lo dice sempre che sono più velenosa di un cobra!".
C'era una gag simile anche in una striscia o tavola dei Dropouts che comparivano su Linus: uno dei comprimari era un hippy che si faceva di tutte le robe possibili, in una storia uno dei protagonisti urlava all'altro "Corri, è stato morso da un serpente!". Quando arrivavano sul posto constatavano che era troppo tardi: il serpente era già morto...
EliminaIl problema è che adesso non può più fumare nessuno da Lucky Luke a Popeye
EliminaSi tratta di Chugalug, se non ricordo male in realtà era "solo" un ubriacone alla Superciuk. Il periodo era giusto per fattoni, ma Dropouts era una striscia che appariva, credo, sui quotidiani, non un fumetto underground.
Eliminaprobabilissimo, anzi praticamente certo. Mi deve aver ingannato il fatto che "dropouts" in slang voleva anche dire tossici. O almeno credo.
Elimina