23/10/23

Uno su mille ce la fa: Cinecomics e film d'animazione: l'elenco di tutti i desaparecidos al 1991.

Mamma mia! Chissà se in un'universo alternativo è uscito quello che era in progetto in questo listone che ho preso da Comics Scene 20 dell'agosto 1991.
I film di American Flagg, Plastic Man, Mandrake, Beetle Bailey, Betty Bop, Wizard of id, Deathlock, Elfquest...
Il musical di Blondie
La serie TV di Barbarella, Tin-Tin, 
Le serie animate invece sono uscite quasi tutte.

È interessante notare che certi progetti usciti soltanto adesso grazie a Disney-Marvel e Warner-Dc erano in "gestazione" da decine di anni, robe come la serie di Green Arrow o il film di Iron Man.
Ci sono anche i "famosi" She Hulk con Brigitte Nielsen e i Fantastici Quattro di Roger Corman.
È bello vedere anche quello che è realmente uscito, tra cui la Valentina con Demetra Hampton ed il Lucky Luke con Terence Hill della Silvio Berlusconi Communications.


11 commenti:

  1. I tempi e le incertezze del cinema sono questi. Ricordo che nel presentare un fumetto di Mauro Scalia su un Corto Maltese del 1984 o giù di lì dissero che aveva collaborato al design di Total Recall con Schwartzenegger, che sarebbe uscito solo nei primi '90.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque in quella lista ci sono delle perle che sarebbe stato fantastico vedere, molti fumetti erano ben riproducibili anche con gli effetti speciali dell'epoca

      Elimina
    2. Assolutamente sì, e anche solo il concetto di vedere certi personaggi su grande schermo sarebbe stata una soddisfazione.

      Elimina
  2. dr. Strange prodotto da Coppola? Watchmen da Terry Gilliam? E Zorro da Steven Spielberg?
    Scusa Leibniz, sei ancora sicuro che viviamo nel migliore dei mondi possibili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spielberg sarebbe stato perfetto per Zorro, Watchmen di Snyder a me non è dispiaciuto, lo Strange di Coppola visto il suo Dracula sarebbe stato fantastico, anzi sarebbe stato fantastico anche il Dracula Marvel fatto da Coppola

      Elimina
    2. Ricordo un'intervista su Comic Art in cui Terry Gilliam diceva che gli sarebbe piaciuto dirigere Watchmen se non altro per la scena in cui Laurie viene trasportata su Marte e non riesce a respirare! Ho paura che avrebbe potuto venirne fuori qualcosa di troppo umoristico.
      A me è piaciuto il film di Snyder, l'intro è favolosa, soprattutto se conosci il fumetto, inoltre non avevo capito che la roccaforte marziana del Dottor Manhattan si muoveva. Anche il finale, inevitabilmente modificato per la diversa situazione politica, non è affatto male.

      Elimina
  3. Mah, io non sono troppo dispiaciuto che Deathlock non sia andato in porto, visti i livelli dei telefilm che effettivamente hanno tratto dalle serie Marvel e DC.
    E poi allegri, su... quella "meraviglia" del Lucky Luke con Terence Hill l'hanno fatta, no? E probabilmente pure con soldi pubblici, conoscendo il produttore...
    Certo che in quest'elenco c'è di tutto... volevano rifare persino Sg. Preston-Audax... Invece hanno fatto 2 South con la giubba rossa, il cane e Leslie Nielsen! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miseria schifa, la memoria mi ha tradito ancora... Audax non era Sergeant Preston, ma Sergeant King... Meno male che controllo sempre quel che ho scritto così mal che vada mi sputtàno da solo...

      Elimina
    2. Don Lucky Luke era in effetti una boiata.

      Elimina
    3. Sarà che lo vedevo da bambino, ma a me il Lucky Luke terencehilliano non dispiaceva.

      Elimina
  4. Mandrake e Beetle Bailey mi piacerebbe tuttora vederli ( anche se il miscasting in questi casi è sempre in agguato... ).

    RispondiElimina