30/01/11

Top –nuova serie-Coyote-n.1-La vendetta dello scotennato-Settembre 1976 -Gruppo Editoriale Geis ****

Come avevo gia anticipato ho recuperato quasi tutti gli abi di Coyote. Ritengo questa serie molto avvincente e nonostante qualche strafalcione grammaticale e dei disegni non all'altezza delle produzioni Bonelli, il cacciatore di scalpi si conferma lettura di grande intrattenimento.
Alan Douglas viene chiamato il Coyote, non soltanto per la maschera che indossa , ma perchè, come gli indiani raccontano, il coyote è un animale scaltro e furbo.Quando sa di essere sopraffatto si accascia al suolo, come morto, rimane immobile senza respirare e suoi nemici , credendo di averlo ucciso, se ne vanno soddisfatti. Coyote si salvò in questo modo. Quando gli apaches gli uccisero la moglie ed il figlio , credettero di aver ucciso anche lui. Alan riuscì a non urlare di dolore anche quando lo scotennarono!
Solo nel primo numero tra venditori illegali d'armi , pellerossa e cacciatori di taglie fa fuori una trentina di persone.
Questo quasi remake di Kinowa è uno dei migliori acquisti fatti quest'anno. Meriterebbe una riscrittura moderna e un nuova vita.

Anche questo è un albo che può essere acquistato in condizioni d'edicola a 3 euro.

Nessun commento:

Posta un commento