23/11/12

Tartine N.30. Qui dovrebbe celarsi lo scontro tra Nonna Abelarda e Popeye.


Questo è il numero 30 di Tartine (Nonna Abelarda) , qui si mormora che dovrebbe esserci lo scontro Abelarda contro Popeye...strano che non ci sia nessun riferimento in copertina...leggende francesi?

7 commenti:

  1. Sulla copertina del n° 88 di Geppo c'è forse un riferimento all'incontro con Braccio di Ferro?

    RispondiElimina
  2. Se interessa, l'albo è disponibile su Delcampe.net a 7 € (prezzo fisso) + spedizione. Cercate Tartine 30 come Libri, fumetti e riviste ed esce.

    Io mi faccio da parte perché è in francese e non ci capirei niente! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina l'ho presa da lì, ma non mi fido delle spedizioni internazionali. In ogni caso ho seri dubbi che vi sia pubblicato il fantomatico scontro. Se ne fossi sicuro al 100% rischierei.

      Elimina
    2. Io ho trovato un altro sito che riporta quella storia/scontro sull'albo 30 di Tartine, ma mi sa che uno è copia/incolla dell'altro, con la sola aggiunta di scansioni pescate qua e là... Quindi la fonte resta una, ma da quello che ho capito è il gestore di una fumetteria in Francia, prova a contattarlo fantasmak@fantasmak.com;

      Per quanto riguarda la spedizione, io ho fatto un acquisto su Delcampe senza problemi da parte loro... anzi la seccatura sono state (e non è un caso isolato) le poste italiane, che hanno un ufficio postale quasi sotto casa mia, ma per il ritiro raccomandate bisogna andare in un altro ufficio diciamo fuori mano, per usare un eufemismo! Inoltre il ritiro deve avvenire a partire da 24 ore dopo il rilascio della cartolina da parte del postino... e se di mezzo c'è un giorno festivo, le ore diventano 48, ma quest'ultima postilla sta scritta solamente ALL'INTERNO dell'ufficio postale in questione, quindi tu perdi mezza giornata di lavoro per apprendere questa notizia, te ne torni indietro, e devi ancora ritirare il tuo pacchetto raccomandato...
      Quindi secondo me peggio delle poste italiane ce ne sono molto poche!
      Poi, come dicono Toti & Tata, "giudico lei..."

      Elimina
    3. non mi sono spiegato bene. Compro miliardi di cose on line ma sempre da venditori italiani (oddio qualche cineseria ogni tanto ma da siti blasonati). I venditori di Del Campe sono stranieri, non ho idea se quella raccomandata che parte dalla Francia (quindi con tracciatura sino a quando si trova nella terra di Asterix) non venga risucchiata dal vortice posteeee italianeee (musica del Jingle). Non rischio.

      Elimina
    4. Non che la mia esperienza sia una garanzia, ma ho ordinato diversi libri dalla Francia - sempre con posta prioritaria - e non ci sono mai stati problemi.
      Certo, un po' di trepidazione c'è sempre, ma d'altra parte certe cose se non le ordini tramite internet all'estero non c'è proprio verso di trovarle.

      Elimina