Ieri sera la mia soffitta mi ha fatto un bel regalino, mentre cercavo qualcosa da recensire sfoglio quest'albo in formato Bonelli del caro Bianconi e ..."surprise"...mi accorgo che contiene soltanto storie del grande Bud Sagendorf (anche se alcune sbattellate o monche).
Tenendo conto della poche pubblicazioni italiane che hanno ospitato opere dell'erede naturale di Segar vi consiglio vivamente il giornaletto.
Ahimè Renatone ebbe la pessima idea di far intervenire pesantemente Mario Sbattella nelle vignette con la presenza di Brutus per farlo somigliare a Timoteo, probabilmente per non confondere i lettori italiani abituati ormai ai labbroni del figlio di Bacheca.
Lo stacco qualitativo tra i due autori è troppo evidente e sgradevole.
I dialoghi sono stati estremamente semplificati e questo è un peccato.
Comunque se non riuscite a recuperare i due volumi della Corno, gli albi allegati al Vitt e i giornalini Vita acquistare stò Braccio Story è un modo risparmioso per ammirare le tavole del maestro americano.
Buona caccia.
Brutimoteus sbattellatix |
Delizia |
Su Ebay ho visto un altro Braccio Story Speciale con copertina di Sagendorf, probabile che sia un altro albo tutto "Made in Bud"?
RispondiEliminaIntanto onore a Bianconi che per una volta ha etichettato "speciale" un albo che di tale non ha soltanto qualche pagina in più o la copertina dorata/argentata...
Potrebbe essere, quel Braccio Story non lo ho e quindi non saprei risponderti, la copertina invoglia l'acquisto.
EliminaNon avevo mai dato importanza a questi particolari, ma si nota la differenza!
RispondiEliminaÈ apparso su Ebay a 3€...
RispondiElimina