10/02/14

E' tornato anche il Braccio Di Ferro di Pier Luigi Sangalli!



"E' con viva e vibrante soddisfazione" che comunico questa notizia. Il 2014 è l'anno bianconiano!
Vi posto tutte le informazioni che mi ha inviato la gentile Elisabetta Sangalli  e l'intervista al nostro amato autore.

07/02/14

Il mio libro sui fumetti Bianconi





Sono emozionato, confuso e commosso. Per anni presenti sugli scaffali dell’edicola i nostri amati beniamini sembravano eterni, tanto da pensare “quell’albo lo compro domani, tanto stanno sempre là”. Ad un tratto “Puf!” , alla fine degli anni novanta scomparirono dal mercato e adesso dopo che la nostalgia ci ha sbranato e sempre più grande è la fame di rileggere quelle “Fantasie Allegre” , diventa sempre più difficile procurarsi una dose di Braccio di Ferro o Provolino. L’editore Sensoinverso, notando che da anni qui vive un suddito di Re Soldino mi ha proposto di scrivere una piccola enciclopedia su quei personaggi mai dimenticati. Ho accettato e sto gia scrivendo da una settimana, quindi , probabilmente entro l’anno esce il mio “primo”  libro

C4C Recensione: Battaglia – Le Guerre di Pietro (Cosmo Serie Nera #6)

copertina

06/02/14

SBAM! COMICS PRESENTA IL RITORNO DEL FELIX ITALIANO

 

Inviata dal gentile Antonio Marangi:
Ci sono personaggi che fanno parte dell’immaginario collettivo, a prescindere dalle passioni, dagli interessi, dai gusti di ognuno. Tra questi, possiamo certamente annoverare il gatto Felix, un personaggio prossimo al secolo di vita (lo compirà nel 2017), passato dal cartoon muto al lungometraggio, al fumetto e al merchandising. Celeberrimo negli Usa a inizio Novecento, arrivò in Italia come Mio Mao, per poi avere un suo grande momento di gloria negli anni Sessanta/Ottanta con storie di produzione italiana, grazie all’intuito dell’editore Renato Bianconi. Poi, purtroppo, l’oblio. Qualcosa si ruppe nel rapporto tra il gatto nero e i suoi giovani lettori e oggi Felix è noto più come personaggio da maglietta o da astuccio portapenne che come eroe della Nona Arte.

Grazie Sbam! Comics... E' tornato il Felix Bianconi!


 Alberico Motta e Sandro Dossi back in action!

04/02/14

Benny Hill contro She Hulk****


Inutile che perda tempo a ricordarvi il compianto  Benny ed il mare di risate copiose e pruriginose (con tutte quelle donnine!)  che ci ha fatto fare .  Questo di tutta la saga comica di Hill è il mio episodio preferito anche perchè è la prima (ed unica volta) in cui si vede una She Hulk televisiva convincente e cosa più importante in carne (tanta) ed ossa. A me sarebbe piaciuto vedere anche il film  che doveva essere interpretato da Brigitte Nielsen ma visto che non l'hanno più realizzato mi accontento di questo.

03/02/14

"Siamo stati innamorati" : Braccio di Ferro contro Pippo Baudo

Il buon Luca Romanelli spedisce ed io posto con piacere:

"Su di un BdF risalente all'aprile 1990 ho trovato una storiella di Pier Luigi Sangalli  intitolata:
"Siamo stati innamorati"
 sfiziosissima ma soprattutto attualissima.



Il nostro adorato sguercione e la sua donzella si ritrovano in una fase di amore litigarello. Ma siamo già in piena era del tubo catodico, e i problemi di coppia è lì che vanno risolti. Ordunque, dinanzi ad un sosia bianconiano del Baudo nazionale, i due innamorati dicono la loro. E ad aggiungere pepe al tutto c'è Timoteo che, in veste di 'testimone', semina zizzania a piene mani (e lancia un epocale "PUZZONE" all'eterno rivale).