29/03/13
27/03/13
I film del Popeye Filippino del 1973.."Si Popeye, atbp"
Non chiedetemi di più perchè ci sono pochissime notizie anche in rete:
Qui c'è il link dell'IMDB
http://www.imdb.com/title/tt0478731/
Da quel che sono riuscito a capire si tratta di una trilogia comica in cui incontriamo anche Dracula e Dyango (non Django)
I film sono intepretati dal "famosissimo" ARIEL URETA
Mettiamo qualche fotina:
maggiori notizie qui:
http://pelikulaatbp.blogspot.it/2009/02/si-popeye-atbp-1973.html
Qui c'è il link dell'IMDB
http://www.imdb.com/title/tt0478731/
Da quel che sono riuscito a capire si tratta di una trilogia comica in cui incontriamo anche Dracula e Dyango (non Django)
I film sono intepretati dal "famosissimo" ARIEL URETA
![]() |
| Questo qui e nei film di Popeye i baffi li ha tenuti. Ha interpretato anche Superman Zum Zum |
Mettiamo qualche fotina:
![]() | |
| L'Olivia di Aurora Pijuan è talmente carina che sembra una cosplayer da deviantart |
http://pelikulaatbp.blogspot.it/2009/02/si-popeye-atbp-1973.html
24/03/13
Braccio Di Ferro-Il bambino cresciuto-Una delle tre storie di Alberico Motta da leggere per intero e tutta per voi!******
Avevo letto le avventure di Braccio di Ferro scritte e disegnate da Alberico Motta anni fa, il suo tratto morbido mi faceva accostare lo stile ai cartoons dei Fratelli Fleischer.
Alberico ha disegnato soltanto tre storie di Popeye e gli originali sono stati venduti ad un appassionato.
Questa chicca regalataci da Motta è un vero gioiello!
C'è tutto quello che fa il "Bianconi Style".
Timoteo novello Erode affetto da satiriasi tenta di uccidere Pisellino, ne prende il posto e si limona Olivia ripetutamente davanti alla faccia di Braccio di Ferro.
Il Popeye nazionale ha la stessa apertura mentale di un pastore maremmano e pensa che i bambini vengano educati bene soltanto a sganassoni e le donne reguardite a papagni.
Edipo,culetti al vento, Pisellino Mosè e vecchie menate!
Affanculo il politically correct!
Un capolavoro che dovete leggere e gustare.
Grazie Alberico!
Qui sotto potete leggere la storia completa:
https://docs.google.com/file/d/0B_Sev4hc52nhdW1QblFLaTcza2M/edit?usp=sharing
Alberico ha disegnato soltanto tre storie di Popeye e gli originali sono stati venduti ad un appassionato.
Questa chicca regalataci da Motta è un vero gioiello!
C'è tutto quello che fa il "Bianconi Style".
Timoteo novello Erode affetto da satiriasi tenta di uccidere Pisellino, ne prende il posto e si limona Olivia ripetutamente davanti alla faccia di Braccio di Ferro.
Il Popeye nazionale ha la stessa apertura mentale di un pastore maremmano e pensa che i bambini vengano educati bene soltanto a sganassoni e le donne reguardite a papagni.
Edipo,culetti al vento, Pisellino Mosè e vecchie menate!
Affanculo il politically correct!
Un capolavoro che dovete leggere e gustare.
Grazie Alberico!
Qui sotto potete leggere la storia completa:
https://docs.google.com/file/d/0B_Sev4hc52nhdW1QblFLaTcza2M/edit?usp=sharing
23/03/13
Geppo di Alberico Motta
Cover dell'effettivamente raro "Geppo Giochi" Collana Fantasie Allegre del 1982 ...chissà se Alberico oltre a questa copertina ha mai disegnato storie del diavolo buono? I disegni nella barretta laterale sono un misto di personaggi disegnati da Sandro Dossi, Pierluigi Sangalli e lo stesso Motta. Aggiungo le informazioni che mi ha inviato per e-mail Alberico:
"Si, la copertina è una della serie di una rivista mensile di giochi
per Bianconi che ho realizzato negli anni in cui mi ero già staccato
dalla casa editrice, ma ogni tanto tornavo a farmi vivo con qualche idea
da sviluppare.
Le copertine da me disegnate (come del resto
tutti i giochi), rispecchiavano il contenuto della rivista che ogni mese
alternava il personaggi di Geppo con quello di Pinocchio e di Soldino. I
giochi erano presentati appunto dal personaggio di turno che io
disegnavo per l'occasione. All'interno, nei giochi da colorare, venivano
anche riprese dalle copertine dei periodici di fumetti, come richiamo
pubblicitario alla produzione Bianconi. Le copertine da colorare
venivano rifatte di nuovo da me con la ripassatrice Agnese Fedeli,
poiché dovevano presentare dei tratti ben delineati al fine di contenere
il colore dei pastelli.
Penso siano stati fatti una dozzina di numeri, che ho conservato.
Tornando
a bomba, mi chiedi se io abbia disegnato qualche storia di Geppo: mi
pare di si, ma pochissime, e non so che fine abbiano fatto. Nemmeno io
ne ho traccia.".
Oscar Mondadori n° 305 - ZIO TIBIA COLPISCE ANCORA (1970)*****
Ingiusto spoleirare il contenuto delle storie di questo pregiato Oscar Cartoon, sarebbe un peccato anche se molte trame sono trasposizioni di racconti conosciutissimi di Poe, Bierce o Lovecraft .
Il pregio maggiore dei fumetti di Creepy dell'americana Warren era il taglio veloce della riduzione, la capacità di autori come Archie Goodwin di comprimere in 5-6 pagine racconti che ne erano lunghi anche più di cento. Molte delle storie originali sono state, invece, seminali per l'immaginario dei registi horror degli anni ottanta, anche se molto probabilmente i ricordi di quel che hanno letto da bambini ha ingigantito la quantità di violenza presente in questi comics che è molto più bassa di quel che ricordavo anche io.
Niente splatter, pura atmosfera prodotta da artisti come Neal Adams , Steve Ditko , Frank Frazetta , Angelo Torres , Alex Toth , Al Williamson e Wally Wood . Non tutti quelli prima menzionati sono presenti in quest'albo. Quello che in "ZIO TIBIA COLPISCE ANCORA" mi ha dato le sensazioni migliori è stato Tom Sutton, specializzato nelle riduzioni di Poe , con la sua ottima costruzione della tavola e per il dettaglio maniacale.
![]() |
| Tom Sutton |
Questa è un lettura lenta, "contro il logorio della vita moderna", le storie vanno lette ad una ad una perdendosi nella vetusta regola dell'infarcire di lettere ogni singola vignetta, in ogni pagina c'è più testo che in un intera serie di manga.
![]() |
| Donald Norman |
Scordatevi il fracasso delle produzioni supereroistiche.
![]() |
| Alex Toth |
![]() |
| Angelo Torres |
![]() |
| Ric Estrada |
![]() | |
| Jack Sparling |
Godetevelo in silenzio, al buio schiarito dalla sola luce di candela.
![]() |
| Gutenberg Mondiero |
![]() |
| Tom Sutton |
![]() |
| Neal Adams |
Consigliatissimo, di facile reperibilità a prezzi abbordabili come quasi tutta la serie Oscar Mondadori.
Ricordatevi che il prezzo alto nel campo del fumetto non è mai sinonimo di qualità o rarità ma soltanto follia collezionistica.
22/03/13
Liebster Award
Non ci ho capito nulla ma provo lo stesso.
Adesso metto le fasi come l'Agente Oso.
Fase 1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post
Grazie!
Fase 2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
1 – in quanti continenti diversi sei stato?
3
2 – guardi mai quanta gente visita il tuo
blog?
Sempre (se no che lo tengo a fà?)
3 – sai fare almeno un anagramma di senso
compiuto del tuo nome?
Trova Sale
4 – che ore sono adesso?
9.02
5 – hai una qualsiasi fede religiosa?
Credo di si
6 – i palindromi ti entusiasmano o ti
irritano?
Poco me ne cale
7 – che lavoro fai?
Assistente Informatico
8 – dov’eri il 30 aprile del 1997?
Lavoravo come segretario in uno studio legale
9 – secondo te si possono fare i soldi con
internet?
No, ma si può andare al governo di un paese
10 – puoi vantare ascendenze nobili nella
tua famiglia?
Un mio prozio deceduto era barone (acquisito)
11 – pensi che sia facile fare 11 domande?
No
Fase 3) scrivere undici cose su di te.
Leggo fumetti,vado al cinema, vedo tv, gioco videogames,navigo internet,faccio il babbo, faccio il marito, ho fatto una missione di pace in Somalia, ho fatto il pizzaiolo,fumo,siculo
Fase 4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers:
http://chemako-comics.blogspot.it
http://chico-fumetti.blogspot.it/
http://fmazzotta.blogspot.it/
http://fumettidicartarchivio.blogspot.it/
http://promocomics.blogspot.it/
http://fumettoblog.blogspot.it/
http://lucalorenzon.blogspot.it/ (again! tiè)
http://fumettidicartarchivio.blogspot.it/
http://annitrenta.blogspot.it/
http://lafirmacangiante.blogspot.it/
http://giocomagazzino.blogspot.it/
Fase 5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
1) Personaggio dei fumetti preferito
2) Personaggio cinematografico preferito
3) Personaggio letterario preferito
4) Starlette preferita
5) Personaggio dei fumetti detestato
6) Personaggio cinematografico detestato
7) Personaggio letterario detestato
8) Peggiore Starlette
9) Videogame preferito
10) Sito di fumetti internazionale preferito
11) Sito di Cinema internazionale preferito
Fase 6) informare i blog del premio.
sarà fatto
rispondo anche alle domande della Firma Cangiante:
1) Quanto tempo dedichi al tuo blog quotidianamente (più o meno)?
troppo poco rispetto a quello che vorrei
2) Riusciresti a consigliarmi un film, un fumetto, una serie Tv e un disco?
Film: Django Unchained di Tarantino, Fumetto: Maus di Spiegelman, serie Tv: Breaking Bad, Disco: Grace di Jeff Buckley
3) Nel giro di quanto tempo questo paese andrà dal culo?
Siamo gia culoglobalizzati
4) Dove mettete in casa i vostri libri, fumetti, dvd, etc...?
Libri e fumetti in soffitta, Dvd ecc...in un mobile in soggiorno
5) Quel'è il vostro personaggio di finzione preferito?
Nonna Abelarda
6) Se foste costretti a rinunciare alla cucina italiana, quella di quale paese adottereste?
Messicana
7) Di che colore sono i muri della stanza in cui dormite?
Viola
8) Il paesino/piccola cittadina più bello che avete visitato qual'è? Niente grandi città.
Sirmione
9) Se ognuno di quelli che partecipano a questa catena potessero far sparire con un solo pensiero una persona di merda dalla faccia della Terra, il mondo migliorerebbe?
La madre degli stronzi è sempre incinta
10) Eliminando il calcio dall'equazione, quale sport vi piace guardare?
Nessuno
11) Avreste preferito undici domande più cretine di queste?
no, sono cretine abbastanza :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)



















































